Mi chiamo Serena ed ho 32 anni.

Sono stata un’adolescente sovrappeso e piena di bufoli. Mi sono sentita brutta ed ho odiato il mio corpo ed il mio viso. Sono stata insicura del mio aspetto ed anche delle mie capacità. Ho avuto paura, tanta, quella paura che ti frena in qualsiasi cosa vorresti fare al di fuori dei tuoi schemi e delle tue abitudini.

Fino a che non ho capito che odiarmi non faceva cambiare il mio corpo. Che a combattere contro di me, non potevo che perdere. Che quella me stessa era l’unica cosa che avrei avuto sempre, per tutta la mia vita… ed allora quale poteva essere la soluzione, se non farmela amica? Così ho iniziato a guardarmi con occhi diversi, a capire che accettandomi e volendomi più bene, avrei potuto spingermi a migliorare.

Ho scoperto la cosmesi, ho iniziato ad informarmi e ad impegnarmi per curare i miei problemi di pelle e capelli. Ho superato la pigrizia, ritagliandomi dei momenti per me stessa in cui ho imparato a guardarmi allo specchio con amore. Ho capito che non sono perfetta ma sono io e posso migliorare. Che anche prendersi cura di sè stessi è un modo per volersi più bene. Oggi ho ancora le mie insicurezze ma so come affrontarle. Sono ancora sovrappeso ma mi voglio bene lo stesso e so che posso stare meglio. Ho ancora dei limiti ma faccio di tutto per superarli.

La cosmesi naturale mi ha insegnato a dare valore a me stessa e al mondo intorno a me, ad ascoltare la mia pelle e le mie esigenze, ad avere le giuste aspettative dall’uso di un cosmetico e a darmi il giusto tempo per vedere i risultati.  Perchè i risultati arrivano, sempre, se ci si applica con costanza.

E’ così che nasce BeautycaMente.

Sono convinta che la bellezza, la mente ed il benessere sono strettamente collegati. I miei piccoli rituali giornalieri di bellezza sono un contatto intimo con me stessa, a cui mai rinuncerei. Mi rigenerano. Questo blog è un po il mio viaggio… uno spazio per condividere con voi il mio percorso, i prodotti che incontro, quello che ho imparato e tutto quello che ancora scoprirò, perchè di imparare non si finisce mai.

Le mie altre passioni sono i viaggi, la natura, il mare, la montagna, la scrittura, la fotografia, il buon cibo ed il buon vino.