Beauty

Calendario dell’Avvento Vanity Space Blog 2017

Calendario dell'Avvento Vanity Space

Ciao ragazze! Questo post arriva con un ritardo mostruoso perchè siamo ormai a metà gennaio… ma ci tenevo molto a dedicare un post al Calendario dell’Avvento Vanity Space e ripercorrere giorno dopo giorno le bellissime sorprese che ci ho trovato.

Perchè un Calendario dell’Avvento Beauty?

Il Calendario dell’Avvento è una tradizione antica ma non diffusa in tutta Italia, io ad esempio non ne ho mai avuto uno da piccola, nella mia famiglia non si usava!

Da quando l’ho scoperto, è diventato un rito per rendere il mese di Dicembre ancora più speciale, sono due anni che ne preparo uno con le mie mani per il mio ragazzo e, quando avrò figli, lo farò sicuramente anche a loro. E quest’anno, finalmente, ne ho avuto uno tutto mio!

E’ bellissimo alzarsi la mattina ed avere un piccolo dono da scartare, dal 1 al 25 dicembre, è un modo per strappare un sorriso ed assaporare giorno dopo giorno l’attesa del Natale.

Calendario dell'Avvento Vanity Space
Tutti i pacchettini del Calendario dell’Avvento Vanity Space 2017

Calendario dell’Avvento Vanity Space 2017

Per chi non lo sapesse, Vanity Space è il blog ed il gruppo facebook di Elena Rossi, blogger che stimo molto. All’interno del gruppo, migliaia di utenti si scambiano consigli e pareri su prodotti beauty e make up, oltre a confrontarsi con Elena ed ascoltare i suoi consigli.

Sono già diversi anni che Elena organizza per il Natale il Calendario dell’Avvento Vanity in collaborazione con molte aziende e con la bioprofumeria Bioalchemilla ed io, affascinata da quelli degli anni passati, quest’anno mi sono decisa a prenderlo!

I Calendari sono solo 300 a fronte di moltissime richieste, per prenotarsi bisogna essere molto molto veloci. Quest’anno prevedeva addirittura 26 prodotti + 2 sorprese, ad un costo di 85 euro con spedizione inclusa. Il valore commerciale del Calendario supera i 400 euro. Ovviamente nessuno conosce i prodotti che sono contenuti nel Calendario, ogni mattina è una bella sorpresa aprire il pacco per poi condividerlo nei post di spacchettamento insieme a tutte le altre ragazze. Oltre al valore dei prodotti, di molto superiore al prezzo pagato, trovo che sia un ottimo modo per scoprire nuovi prodotti e nuovi brand.

Allora, spacchettiamo insieme il Calendario dell’Avvento Vanity Space?

Intanto, all’apertura del pacco, oltre ai singoli regalini abbiamo trovato subito una bella sorpresa… le Gallette di Mais Bio e senza glutine con cioccolato al latte e con cioccolato fondente di Fior di Loto. Apprezzatissime e mangiate alla velocità della luce!

30 Novembre

Lo spacchettamento inizia un giorno prima del solito, con l’apertura di una delle due sorprese Extra.

Nel pacchetto abbiamo trovato due campioncini del brand John Masters Organics… Bagnodoccia e Latte corpo Blood Orange & Vanilla, insieme ad una brochure completa con tutti i prodotti  ed un codice sconto del 15% sul sito italiano www.johnmasters.it.

Il codice è VANITYSP15, per chiunque fosse interessata ad acquistare i prodotti di questo meraviglioso brand.

john masters organics

1 Dicembre

Oggi rimango subito stupita con un prodotto che non conoscevo e che mi incuriosisce molto. Si tratta del Bio Nutrisiero XLent Ciglia di Lepo Cosmetici, un trattamento stimolatore di crescita delle ciglia.

Un prodotto che non avrei mai acquistato da sola, ma il bello di ricevere pacchi a sorpresa è anche questo… provare prodotti che non si conoscono ed a volte innamorarsi inaspettatamente! Ho iniziato ad usarlo qualche giorno fa ed ho già fatto le foto del prima…. vedremo!

XLent ciglia Lepo

2 Dicembre

Oggi Elena ha pensato alla cura dei capelli… con i nuovissimi Cristalli Liquidi K-Hair di Alkemilla Eco Bio Cosmetics.

Avevo già acquistato questo prodotto (ero sicura che lo avrei trovato nel calendario ma non ho resistito a prenderlo poco dopo la sua uscita!) e posso già dirvi che mi piacciono molto. Mi aiutano a disciplinare e dare luminosità alla chioma, a tenerla in ordine durante il giorno.

Cristalli liquidi Alkemilla

3 Dicembre

E’ il momento di un prodotto per il viso, ma in realtà multiuso: Mamy Elisir Divino di Sezione Aurea Cosmetics.

E’ un mix di oli pregiati, tra cui olio di noccioli di albicocca, avocado, argan, rosa mosqueta, semi di girasole e melograno. Nutriente ma dal tocco asciutto è adatto per il viso e per nutrire le zone più secche del corpo. L’ho già provato sul viso ma lì lo uso raramente, adoro invece usarlo ogni sera sulle mani, che in questo periodo sono particolarmente secche e sofferenti. Ne metto due gocce sul dorso dopo averci spruzzato acqua termale, le nutre moltissimo e si assorbe immediatamente.

Olio viso Mamy Sezione Aurea

4 Dicembre

Il prodotto di oggi riguarda lo Styling dei capelli… è lo Spray Fissativo alla Rosa di Maternatura.

Uno spray no-gas che promette di fissare e mantenere i capelli in piega più a lungo, senza appiccicare ma con effetto naturale. Contiene acqua di rose, glicerina, pantenolo, olio di mandorle dolci e di girasole, estratti di avena. Dovrebbe aiutare anche a tenere a bada il crespo…. a me interessa soprattutto quest’ultima funzione! Per il momento però ho moltissimi prodotti di styling già aperti, quindi aspetterò prima di provarlo.

Spray fissativo capelli alla rosa maternatura

5 Dicembre

Questo era il pacchetto più curioso del calendario… grande, pesante e di forma allungata. Praticamente nessuna nel gruppo è riuscita ad indovinare il suo contenuto prima di aprirlo!

Con grande sorpresa, conteneva la Spazzola lisciante Innova Mini di Ga.Ma!

Una spazzola lisciante riscaldante, con setole rivestite in ceramica per distribuire il calore in modo omogeneo e con tecnologia antibatterica. Questo è un prodotto che forse non avrei mai comprato da sola ma che sono molto contenta di provare! Ormai uso la piastra solo per le occasioni speciali e limito il calore il più possibile ma ci sono occasioni in cui ho bisogno di sistemare e mettere in piega i capelli velocemente… questa spazzola mi aiuta molto e secondo me, pur raggiungendo i 220 gradi come la GHD, il calore si disperde molto di più rispetto alla piastra e rimane molto meno aggressiva sui capelli.

innova mini gama spazzola lisciante

6 Dicembre

Il pacchetto di oggi contiene un prodotto per il contorno occhi… il Gel Roll-on Contorno Occhi BioRescue di Montalto Bio.

E’ un trattamento anti-age ricco di attivi che, grazie anche alla pallina massaggiatrice, promette di distendere, illuminare e sgonfiare la zona perioculare.

Pur avendo già sentito parlare dell’azienda Montalto Bio, non ho mai provato nessuno dei loro prodotti e questo sembra davvero interessante! Vista la consistenza in gel mi sembra più adatto alla stagione calda quindi aspetterò maggio-giugno per usarlo.

biorescue contorno occhi montalto bio

7 Dicembre

Oggi si scarta un prodotto per il corpo che non conoscevo ma che mi ha subito incuriosito moltissimo!

I Fogli idratanti corpo di Oil’à Montecarlo, delle salviette composte al 100% da fibra vegetale biodegradabile, imbevute di oli naturali e confezionate in bustine monodose. Un prodotto perfetto per chi viaggia molto o chi ha una vita frenetica e sempre di corsa, per nutrire ed idratare la pelle del corpo in un gesto pratico e veloce!

Questi fogli corpo sono disponibili in 6 varianti e quelle che ho trovato nel mio pacchetto sono: L’Helianteuse, con olio di semi di girasole e vitamina E e Le Karicocot, che contiene un mix di burro di karitè, olio di cocco ed olio di albicocca.

oilà fogli idratanti corpo

8 Dicembre

Elena di Vanity Space ha veramente lasciato a bocca aperta tutte con il pacchetto di oggi!

Il protagonista è il Foreo Luna play, una spazzola viso interamente rivestita in silicone anallergico che sfrutta la tecnologia T-Sonic per pulire a fondo la pelle in abbinamento con un detergente. Il Luna Play è il piccolino di casa Foreo, non è ricaricabile ma permette fino a 100 utilizzi ed è un ottimo modo di testare su di sè la tecnologia Foreo. Inoltre, registrando il codice sul sito, se si deciderà di acquistare il Luna, si ha diritto ad un codice sconto pari al valore del Luna Play.

Sono molto contenta di questa bella sorpresa, non lo avrei mai acquistato perchè possiedo già il Clarisonic ma da sempre sono curiosa di scoprirne le differenze… e grazie al calendario dell’avvento Vanity Space ora ne ho la possibilità!

Foreo Luna play

9 Dicembre

Make up mon amour… nel pacchetto oggi c’è un bellissimo ombretto di PuroBio Cosmetics nel colore N.1 Champagne.

E’ in versione refill ed è un colore versatile ed adatto a tutte, discreto e luminoso, perfetto per illuminare la palpebra e l’angolo interno dell’occhio ma anche per creare punti luce sul viso. Molto bello!

ombretto purobio nr.1 champagne

10 Dicembre

Oggi ancora make up… e per completare il trucco occhi, dopo l’ombretto è il momento del Mascara Impeccable di PuroBio, un mascara allungante ed incurvante.

Devo ammettere che nonostante uso cosmetici biologici da moltissimi anni per la cura di viso, corpo, capelli e make up viso, sono ancora un po restia ad abbandonare il make up tradizionale per quanto riguarda il trucco occhi, soprattutto per una questione di performance. Questo significa che non ho mai provato un mascara di PuroBio, ed è un ottima occasione per ricredermi!

Impeccable mascara PuroBio

11 Dicembre

Abbandoniamo il make up per tornare alla cura dei capelli, con il prodotto di oggi, il Bio Hair Gloss di Montalto Bio.

E’ un trattamento per nutrire e lucidare i capelli, in particolar modo quelli sfibrati e trattati, contenuto in comode bustine monodose. Tra i suoi componenti principali troviamo l’olio di cocco, olio che i miei capelli amano molto.

Ho già provato una bustina e mi è sembrato molto valido ma devo farmene ancora un’idea precisa… intanto posso dire che adoro il fatto che sia in confezioni monouso, non bisogna stare attenti ai tempi del Pao ed è ottimo soprattutto per i viaggi!

12 Dicembre

Nel pacchetto di oggi, un prodotto che non mi aspettavo di trovare e che sono stra felice di provare!!

La nuovissima Inhibition Mask di Purophi, vincitrice del premio novità al Sana 2017, una maschera compressa monouso in viscosa naturale, imbevuta di principi attivi innovativi. E’ una maschera antiage, antiossidante e soprattutto botox-like, cioè mima la tossina botulinica inibendo la contrazione muscolare con un effetto lungo 24 ore. Perfetta prima di un’occasione speciale per apparire al meglio!

Inhibition mask purophi

13 Dicembre

Il pacchetto di oggi contiene un docciaschiuma profumatissimo: il Nutrient Bath-gel Polynesian Vanilla di World of Beauty. Un prodotto molto interessante di un’azienda che non conoscevo!

Il profumo si sente già a confezione chiusa, intensissimo e coccoloso. Contiene puro miele di acacia, estratto di vaniglia ed olio di argan e promette di detergere rispettando e nutrendo la pelle del corpo.

bagnodoccia world of beauty

Ma oggi le sorprese non sono finite perchè, in occasione di Santa Lucia, Elena ha deciso che era giunto il momento di aprire anche la Sorpresa numero 1 del calendario.

Al suo interno un ricco e completo kit di campioncini dell’azienda PuraVida Bio, sono molto contenta di provare nuovi prodotti di quest’azienda che mi piace molto e di cui vi ho già parlato qui, in particolare sono curiosa di provare tutte le profumazioni della linea corpo Experience!

puravida bio campioncini

14 Dicembre

Il pacco nr. 14 contiene il Profumo Taffetà Note di Mandorla di Dr. Taffi, un profumo in cui è protagonista la dolcezza della mandorla, avvolta in un bouquet fiorito di rose, mughetti e gelsomino, con un sottofondo di ambra e vaniglia.

Un profumo molto dolce, forse non propriamente nelle mie corde, ma che sto usando comunque perchè spesso ho bisogno di “abituarmi” alle nuove fragranze e sentirmele addosso per un pò, prima di innamorarmene.

profumo Taffetà note di mandorla Dr.Taffi

15 Dicembre

Oggi, protagonista ancora il viso con una nuova maschera… Elena Divine White Mask di Sezione Aurea Cosmetics!

Questo è uno di quei prodotti che avevo puntato da un po di tempo e che speravo tanto di trovarlo nel calendario dell’avvento Vanity Space! Lo speravo anche perchè, questa maschera porta il nome di Elena, la fondatrice di Vanity Space, a cui l’azienda si è ispirata nella formulazione del prodotto.

E’ una maschera illuminante e levigante e contiene la preziosa Polvere di Perla. Non l’ho ancora provata perchè ho altre maschere aperte e sto già facendo un trattamento esfoliante in questo periodo… ma lo farò presto!

maschera viso Elena Sezione Aurea Cosmetics

 

16 Dicembre

Per mia grandissima felicità visto che adoro le maschere viso, dopo quella antiage e quella levigante, nel pacchetto di oggi completiamo con la Maschera Scrub 2 in 1 di Setarè.

Questa maschera fa parte della nuova linea Purify presentata al Sana, è dermopurificante ed esfoliante con il doppio uso maschera-scrub ed è venduta in una pratica bustina da 15 ml con cui credo si riusciranno a fare almeno 2 applicazioni.

 

Maschera scrub Purify di Setarè

17 dicembre

Il pacchetto di oggi contiene il Pennello nr. 12 di PuroBio Cosmetics. Ideale per scolpire il viso con il contouring usando polveri libere o compatte.

Il pennello è molto morbido, come tutti i pennelli di PuroBio che possiedo. Non sono solita fare contouring ma potrei cimentarmi, ora che ho il pennello adatto!

pennello purobio

18 dicembre

Oggi abbiamo un prodotto per la detergenza dei capelli… il Co-wash Balsamo Lavante Micellare di Domus Olea Toscana.

Questo balsamo fa parte della nuovissima linea capelli undici, è adatto a cute e capelli secchi ma non solo, è l’ideale per tutte le situazioni in cui siamo costrette ad effettuare lavaggi troppo frequenti dei capelli e per questo motivo anche alla cute grassa. In questo caso, alternare uno shampoo più lavante al co-wash può aiutare molto a riequilibrare la situazione.

Pensavo di lasciarlo chiuso ed usarlo durante l’estate quando lavo i capelli molto più spesso ma alla fine l’ho provato in un momento in cui la mia cute era disastrata: dopo l’uso di uno shampoo troppo aggressivo avevo in corso una vera e propria desquamazione. Ha pulito i capelli in modo molto delicato e li ha lasciati sofficissimi… e squame sparite!

cowash domus olea toscana

19 dicembre

Oggi si torna alla cura del viso con un nuovo prodotto presentato al Sana 2017: il Siero Concentrato Acido Jaluronico di Alkemilla, arricchito con estratti biologici di Avena, Aloe, Malva, Lino, ed Altea.

Un bel prodotto che sono molto curiosa di provare.

acido jaluronico alkemilla

20 dicembre

Tra i vari prodotti PuroBio, mancava qualcosa di fondamentale che ero sicura ci sarebbe stata dopo aver visto l’ombretto in versione refill… ed è arrivata oggi la Palette Magnetica PuroBio Cosmetics!

Molto bella, resistente, spaziosa e con un grande specchio. Ne avevo proprio bisogno per organizzare tutti i miei refill che erano sparsi in palettine più piccole!

palette magnetica purobio

21 dicembre

Natale si avvicina e lo spacchettamento continua… con lo Struccante Micellare BaciamiBio di Montalto Bio, corredato da un magazine aziendale che racconta tutte le novità del brand ed un codice sconto!

Uno struccante delicato arricchito da Argento colloidale, Altea e Rosa Damascena, adatto a viso ed occhi. Mi fa molto piacere che il calendario dell’avvento Vanity mi dia la possibilità di conoscere questa azienda che conoscevo a 360 gradi, con ben 3 prodotti di diverse tipologie.

struccante montalto bio

22 dicembre

Il pacchetto di oggi contiene un prodotto per la cura del corpo… il Gel Coad Cosm Anticellulite di Antos Cosmesi.

Un anticellulite ricco di estratti naturali come il rusco, la centella, l’ippocastano, l’edera e l’alga rossa. Mi fa molto piacere provare uno degli anticellulite di Antos, ne parlano tutte benissimo… e sono ancora più contenta che Elena abbia scelto proprio la formulazione in gel… per le pigre come me dovrebbe essere la più veloce e pratica da applicare!

gel anticellulite antos

23 dicembre

Oggi ci si prende cura delle labbra, grazie al nuovissimo Lip Scrub di PuroBio Cosmetics.

Con granuli esfolianti di noce di albicocca, è arricchito con burro di cacao e karitè per renderlo emolliente e nutriente. Mi piace molto il pack pratico per prelevarlo e trasportarlo.

lip scrub purobio

24 dicembre

E’ la vigilia di Natale, io ho sempre mille cose da fare e tanti regali da impacchettare ma inizio a gustarmi i giorni di festa che sono ormai arrivati, il calore ed il relax che mi aspettano in famiglia… poi oggi c’è una sorpresa bellissima nel pacchetto nr. 24, un prodotto che non mi sarei mai aspettata: il Siero Loom di Bioearth!

Un siero che contiene il 96% di Bava di Lumaca microfiltrata, arricchito da sodio ialuronato, gel di aloe vera ed estratti di echinacea, achillea, ginseng e calendula. L’ho già usato con soddisfazione due anni fa, appena uscito, mi era piaciuto moltissimo e farò volentieri un secondo ciclo di trattamento!

Questo calendario dell’avvento Vanity Space mi sta piacendo ogni giorno di più!

siero loom bioearth

25 dicembre

E’ Nataleeeeeee!

Il regalo di oggi, non è un prodotto beauty ma un bellissimo Bijoux di Foglie Naturali dell’azienda Ester-Bijoux!

Sono dei gioielli bellissimi fatti a mano, ottenuti da foglie naturali fatte essiccare, trattate in modo che si induriscano e poi colorate in oro, argento o oro rosa. Proprio perchè ricavati da foglie e frutti, ogni gioiello Ester Bijoux è un pezzo unico. Io ne possiedo già uno, acquistato su Libellula Bio durante una promo Vanity… e lo adoro!

Io ho trovato la foglia di Faggio, simbolo di conoscenza. Una bellissima sorpresa!

ciondolo ester bijoux

26 dicembre

Di solito i calendari finiscono il 25 Dicembre, con il pacchettino natalizio… ma il calendario dell’avvento Vanity Space no, quest’anno ci ha fatto scartare fino al 26 dicembre! Questo però, con tanta tristezza, è davvero l’ultimo regalo….

Si tratta dello Smalto Vive la Vida Cosmetics, nella colorazione Grigio. Questi smalti non contengono parabeni, benzofenone, formaldeide, ftalati, toulene, xylene, canfora, colofonia e neppure ingredienti di origine animale.

smalto viva la vide

 

Concludendo…..

Il Calendario dell’Avvento Vanity Space è stato davvero sorprendente, ho trovato alcuni prodotti che desideravo, molti che non conoscevo ed alcuni che forse non avrei mai comprato ma il bello è proprio questo!

Spesso quando faccio acquisti tendo a comprare brand che conosco bene e di cui mi fido, prodotti che contengono sempre gli stessi ingredienti… come credo tutte noi, spesso compriamo in modo abbastanza schematico ed abitudinario… in questo modo invece ho la possibilità di scoprire nuovi prodotti e brand!

Spacchettare ogni giorno un nuovo pacchetto è stato bellissimo e condividevo questo momento prima con il mio ragazzo (io aprivo il pacchettino del calendario dell’avvento Vanity e lui il suo calendario composto da me) e poi con le altre 300 fortunate ragazze del gruppo!

Ho trascorso davvero un bellissimo Dicembre e portato i miei pacchettini con me anche durante un paio di brevi viaggi fuori porta… era l’appuntamento mattutino che non poteva mancare!

Grazie mille ad Elena per questa opportunità e per il bellissimo gruppo Facebook che ha creato… mi prenoto anche per il calendario dell’avvento Vanity dell’anno prossimo!

Un bacio a tutte…. a presto!

Tags:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: