Viso

Contorno occhi Purophi – My age Luminous Eye-Lip

contorno occhi purophi luminous eye-lip

Ciao ragazze, bentornate sul blog. Continuano gli articoli dedicati a Purophi, sto infatti usando diverse referenze del brand che mi sono state regalate ad ottobre scorso dal mio ragazzo. Alcuni prodotti sono già finiti, altri li sto ancora usando e di alcuni ho già parlato qui sul blog. La recensione di oggi riguarda la crema contorno occhi Purophi che si chiama My Age Luminous Eye – Lip.

Vi ho già ampiamente parlato di Purophi nella prima recensione dedicata a questa innovativa azienda italiana, quella del detergente Cleansing 4. Vi consiglio di leggerla se avete voglia di scoprire la filosofia e le caratteristiche principali del brand ed i prodotti che compongono la loro linea. Ho anche già parlato del siero viso, il White Diamond Elixir.

Contorno occhi: una zona delicata

Il contorno occhi è un’area molto diversa dal resto del viso: qui la pelle è più sottile e priva di ghiandole sebacee e tende a segnarsi per prima, va quindi trattata con molta delicatezza ed è opportuno utilizzare sempre una crema specifica per questa zona. E’ molto importante essere delicati nella rimozione del trucco, evitando sfregamenti selvaggi (e per questo a me piace sempre utilizzare uno struccante bifasico, che riesce a sciogliere e rimuovere il trucco senza troppi sforzi).

La crema contorno occhi non va applicata troppo vicina all’occhio ma:

  • sulla palpebra fissa, vicino all’arcata sopraccigliare: qui va massaggiata dall’interno verso l’esterno
  • sulla linea dello zigomo, dove va massaggiata dall’esterno verso l’interno.

La crema va stesa e massaggiata delicatamente, senza tirare o strofinare la pelle e, per completare l’assorbimento, a me piace alla fine picchiettarla delicatamente con i polpastrelli, gesto che aiuta anche a stimolare la microcircolazione.

 

Contorno occhi Purophi: Luminous Eye-Lip

Il contorno occhi Purophi fa parte della linea My Age ed è il Luminous Eye-Lip, come dice il nome stesso è una crema adatta ad essere utilizzata anche sul contorno labbra, altra zona che si segna precocemente per le continue sollecitazioni a cui è sottoposta.

contorno occhi purophi

 

La texture ed il packaging

Il Luminous Eye-Lip è una crema bianca morbida e molto soffice, con un profumo leggerissimo, piacevole e delicato, appena percettibile. Si tratta di una profumazione al 100% naturale, come in tutti i prodotti Purophi.

La crema è contenuta nella classica bottiglietta in vetro nero del brand: con scritte verdi e pompetta dosatrice e tappino di sicurezza. La pompetta funziona molto bene ma tende a prelevare molto più prodotto di quello necessario ma basterà premerla lentamente e non arrivare fino in fondo. Abbiamo anche un packaging esterno in cartone, semplice ed elegante, che contiene una brochure esplicativa della linea di prodotti.

contorno occhi purophi My Age Luminous Eye Lip
Colore e consistenza

La formula e l’inci

Questa crema è un’emulsione molto leggera, la sua fase grassa è infatti costituita da oli leggeri e da un tocco particolarmente setoso, come il Caprylic/Capric Triglyceride, il Coco Caprilate e l’olio di Jojoba.

Gli ingredienti attivi del contorno occhi Purophi sono l’acido ialuronico, importante per mantenere l’idratazione cutanea ai livelli ottimali e per il tono della pelle; cellule staminali dell’uva e bioliquefatto da bucce di uva rossa per sfruttare al meglio le proprietà antiossidanti dell’uva, proteggendo le cellule dai radicali liberi ed aiutando l’idratazione, l’elasticità e la microcircolazione; Vitamina C e Vitamina E, due potenti antiossidanti; squalene per mantenere l’idratazione e proteggere i tessuti dall’invecchiamento precoce; succo di aloe vera, ottimo anti infiammatorio.

INCIAqua [Water], Caprylic/ capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Coconut alkanes, Simmondsia chinensis (jojoba oil) seed oil *, Sodium hyaluronate, Vitis vinifera fruit meristem cell culture, Hydrolyzed grape fruit skin*, Ethyl ascorbic acid, Aloe barbadensis leaf juice*, Tocopherol, Phenethyl alcohol, Glyceryl stearate SE, Coco caprylate/Caprate, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Squalene, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate. * agricoltura biologica

 

La mia recensione

La prima cosa da dire, è che pur contenendo 20 ml di prodotto, il Luminous Eye-Lip durerà moltissimo perchè ne basta davvero poco. Io ho iniziato ad usarlo a fine ottobre, per 4 mesi l’ho usato solo la sera, abbinato ad un contorno occhi più leggero, nello specifico il roll-on di Domus Olea Toscana, poi l’ho usato sia la mattina che la sera per altri 2 mesi circa, è durato veramente tantissimo.

E’ una cremina soffice e richiede un po di tempo per essere assorbita, va ben massaggiata e tende a fare un po di scia bianca durante il massaggio.

contorno occhi purophi consistenza 2
Consistenza del contorno occhi Purophi leggermente spalmato

Come ho già accennato, bisogna fare un pò di attenzione quando lo si preleva, la pompetta fa uscire molto più prodotto del necessario quindi non va spinta fino in fondo. Prima di prenderci la mano infatti tendevo ad usarne troppo e, oltre a far fatica a farlo assorbire per via della scia bianca che aumentava,  sentivo il contorno occhi particolarmente appesantito.

Ho poi imparato ad usarne una piccola quantità e, pur facendo lo stesso un pò di scia bianca, dopo il massaggio si assorbe bene e sparisce sulla pelle, sembra fondersi completamente, un po come mi accadeva con il siero viso White Diamond Elixir.

Credo che questa sia una caratteristica di tutti i prodotti del brand, vengono perfettamente assorbiti ed integrati nella pelle e quindi li consiglio particolarmente a chi non ama sentire i prodotti sul viso. Non mi ha creato nessun problema anche applicato al mattino sotto il correttore, non ne compromette la tenuta, nonostante il mio contorno occhi non sia particolarmente secco.

La pelle è molto liscia e morbida dopo l’applicazione ed appare rimpolpata, ha un ottimo potere idratante e nutriente nonostante la sua leggerezza, a me personalmente manca però un pochino di effetto tensore, che non avverto. Inoltre non ho notato un’azione su borse ed occhiaie quindi l’ho preferito abbinato ad un’altro contorno occhi al mattino, piuttosto che usato da solo mattino e sera.

Per un periodo l’ho applicato anche sul contorno labbra superiore, dove  ho alcune rughette (tipo codice a barre)  ma non vedendo particolari miglioramenti e preferendo un altro contorno labbra, dopo poco ho smesso di essere costante.

In definitiva, lo considero un buon contorno occhi ma, anche visto il prezzo piuttosto alto, non lo ricomprerei. Lo consiglio soprattutto a chi non ha grandi problemi di borse ed occhiaie ma cerca idratazione e prevenzione anti-age, oltre a chi, come ho già detto, non ama sentire i prodotti sul viso.

Informazioni tecniche del contorno occhi Purophi

QUANTITA’: 20 ml

PREZZO:  48 euro circa

PAO: 6 mesi

CERTIFICAZIONI: AIAB, Vegan OK, Nickel Tested

REPERIBILITA’: In moltissime bioprofumerie, sia fisiche che online.

 

Voi avete provato questo contorno occhi?

Quali sono i vostri prodotti preferiti di Purophi?

Tags:

4 comments

  1. Ciao Serena,
    sarò ripetitiva ma io adoro le tue recensioni e come le imposti. Ho sentito parlare molto di questo contorno occhi ma non credo sia indicato per il mio molto secco che si segna subito e 20ml di prodotto sono davvero pochissimi!
    Non lo comprerei sinceramente.
    Un bacio!

    1. Ciao Ila! Che siano pochi non sono d’accordo, come ti dicevo mi è durato veramente tanto ed inoltre la maggior parte dei contorno occhi sono da 15ml.
      Per quanto riguarda l’idratazione ed il nutrimento, per me era perfetto ma ovviamente avendo una pelle diversa non so se possa andare bene anche per te, è anche possibile di si aumentando un po le quantità. Come sempre, l’ideale è poterne provare un campioncino, se hai occasione di reperirlo ti consiglio di provarlo se le tue esigenze sono principalmente idratare e nutrire!
      Un abbraccio

  2. Ciao Sere 😘 questo contorno occhi l’ho usato anch’io e mi trovi d’accordo con te,dura moltissimo perché ne basta poco e in più essendo anche più grande dei soliti 15ml di un trattamento occhi dura ancora di più! Io non ho notato nessun tipo di miglioramento,purtroppo a me ha fatto uscire anche dei grani di miglio,credimi sono sicura al 100% che sia stato lui,sono la solita fortunata! 😂 l’ho usato anche sempre sul contorno labbra,anche per finirlo più in fretta,ma non ho notato dei cambiamenti neanche lì.. Diciamo che Purophi purtroppo non va d’accordo con la mia pelle e ci ho rinunciato dopo 3 prodotti no su 3.. molto rilassante leggerti,come sempre Sere! 😍💞💞 un grande abbraccio amica

    1. Grazie cara per i complimenti :* beh direi che se 3 prodotti su 3 non ti sono piaciuti non è il caso di riprovare! E’ sempre tutto molto soggettivo… io ad esempio il tonico ed il detergente li ho apprezzati davvero moltissimo, sicuramente più di questa crema. Ma ovviamente siamo tutte diverse ed ogni pelle reagisce a suo modo ad un cosmetico!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: