Viso

Sebo Lift Domus Olea Toscana: Trattamento Rinnovatore Notte, Maschera Purificante Riparatrice e Siero Anti Imperfezioni

linea sebo lift domus olea toscana

Quando Domus Olea Toscana ha lanciato la linea Sebo Lift i miei occhi si sono illuminati: finalmente una linea eco-biologica che si occupa in modo specifico delle pelli grasse, miste ed impure in un’ottica antiossidante ed anti-age. Lo scorso inverno stavo già facendo un trattamento esfoliante intenso quindi ho rimandato e quest’anno finalmente l’ho acquistata, ve ne parlerò in questo articolo, concentrandomi in particolar modo sui 3 prodotti che ho usato io: il trattamento rinnovatore notte, la maschera purificante riparatrice ed il siero anti imperfezioni.

Domus Olea Toscana

Non voglio dilungarmi troppo a parlare del brand perchè ne ho parlato ampiamente in questo post, vi ricordo solo che Domus Olea Toscana è un’azienda italiana, a gestione familiare, che produce cosmeceutici, cioè cosmetici con alto contenuto di principi attivi funzionali, sviluppati in collaborazione con l’Università di Firenze. I loro prodotti sono tutti certificati ICEA, utilizzano materie prime biologiche toscane e sono caratterizzati da un’alta tollerabilità cutanea.

La Linea Sebo Lift

La linea Sebo Lift è dedicata a tutte le pelli con problemi di impurità, comedoni e punti neri ed alle donne di tutte le età: l’acne e la pelle grassa non sono sempre problemi legati all’adolescenza ma ci sono molte donne sopra i 30 che lottano quotidianamente con una pelle problematica e che spesso si trovano costrette a rinunciare nei trattamenti viso alla componente antiage in favore di quella purificante. I prodotti di questa linea pur essendo specifici contro le impurità, contengono principi attivi ad elevato potere antiossidante ed anti età, come oleuropeina ed idrossitirosolo, estratti dalle foglie d’olivo bio toscane.

Un altro plus della linea Sebo Lift secondo me è che non è pensata solo per le pelli grasse ma per tutti i tipi di pelle con problemi di impurità: i vari prodotti possono essere associati tra loro e con le altre linee per essere efficaci anche per le pelli miste, a tendenza acneica e per la pelle secca con comedoni e punti neri. Per rendere più semplice capire quali prodotti sono più adatti al proprio tipo di pelle, Domus Olea Toscana ha sviluppato diversi protocolli di trattamento che potrete trovare qui.

Gli obiettivi della linea Sebo  Lift sono:

  • Normalizzare la produzione sebacea ed assorbire l’eccesso di sebo
  • Esfoliare la pelle per mantenere libero il follicolo pilo-sebaceo e contrastare la formazione di comedoni e punti neri
  • Contrastare la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei pori
  • Ridurre gli arrossamenti e proteggere questo tipo di pelle che è anche molto sensibile

La linea è composta da vari prodotti studiati per lavorare in sinergia, si parte dalla detersione con la Crema Sapone, una crema detergente delicata che ha il compito di pulire bene la pelle ed iniziare ad esfoliarla. Le creme della linea Sebo Lift sono due: la Crema Giorno, leggera, idratante, seboriequilibrante ed antiossidante, è arricchita da sostanze opacizzanti che la rendono ideale usata al mattino per contrastare la tendenza a lucidarsi ed il Trattamento Rinnovatore Notte, il prodotto più attivo della linea, un intenso esfoliante che durante la notte affina la grana della pelle e libera i pori dall’eccesso di sebo, contrastando la formazione di comedoni e punti neri. La linea viso è completata da due ulteriori trattamenti, il Siero Anti Imperfezioni da applicare direttamente sull’eruzione cutanea per limitarne l’infiammazione e la Maschera Purificante Riparatrice, una maschera cremosa riequilibrante e sebonormalizzante ma anche rigenerante e lenitiva, ideale per la pelle fragilizzata dai trattamenti esfolianti. Infine, Domus Olea Toscana ha pensato anche a chi soffre di comedoni ed eruzioni cutanee in alcune zone del corpo, con il Fluido Corpo che è sebo-regolatore, lenitivo ed equilibrante.

sebo lift domus olea toscana
Foto dal sito Domus Olea Toscana

I principi attivi principali

La formulazione di questi prodotti è molto particolare, la linea è stata studiata davvero nei minimi dettagli per garantire un’azione sebo-regolatrice e riequilibrante, esfoliante ma anche lenitiva ed antiossidante.

L’azione seboregolatrice è affidata ai tannini estratti dalla corteccia di castagno, con effetto astringente sui pori e sebonormalizzante, al cipresso, da cui si estrae un fitocomplesso ricco di terpeni e flavonoidi con efficacia antibatterica ed all’estratto di liquirizia che, oltre all’effetto schiarente e sebo regolatore, vanta proprietà vasocostrittrici, cicatrizzanti ed anti irritazioni.

L’attività esfoliante e di stimolamento del rinnovo cellulare è data da Alfa e Beta Idrossiacidi come l’acido tartarico, citrico, lattico, glicolico e salicilico, sapientemente bilanciati per un’azione delicata, accompagnati dall’Acido Azelaico, particolarmente adatto a combattere l’acne per le sue proprietà cheratolitiche, anti seborroiche, anti irritazione ed anti batteriche.

Per rendere i prodotti delicati e compensare l’azione esfoliante degli acidi, nella formula sono stati inseriti attivi idratanti, lenitivi e che aiutano a ricostruire la barriera cutanea come  miele millefiori, pantenolo, sodium pca, acido ialuronico, sorbitolo ed inulina.

I prodotti della linea Sebo Lift sono ricchi anche di sostanze nutrienti, emollienti, antirughe ed antiossidanti. Contengono infatti olio di semi di girasole, di vinaccioli, di jojoba e burro di karitè, il potente estratto da foglie d’olivo che è il fiore all’occhiello di Domus Olea, ricco di oleuropeina e idrossitirosolo dal potentissimo potere antiossidante ma anche il complesso di Vitamine A, C, E e vitamina PP, il gamma orizanolo, importanti microelementi come zinco, magnesio e rame , per finire con l’estratto di rucola che, oltre a ridurre le irritazioni, aumenta la capacità di difesa della pelle e la sua attività antiradicalica.

Ricordo inoltre che, come per tutti i prodotti dell’azienda Domus Olea Toscana, gli estratti vegetali sono rigorosamente di provenienza biologica e toscana.

 

Linea Sebo Lift: la mia esperienza

Prima di raccontarvi la mia esperienza e le mie impressioni sulla linea Sebo Lift di Domus Olea Toscana e sui singoli prodotti, è fondamentale una premessa sul mio tipo di pelle e sul modo in cui ho usato i prodotti.

La mia pelle e la mia routine

La mia pelle è normale ma molto impura, soffre di punti neri, punti bianchi sottopelle e brufoli soprattutto in prossimità del ciclo. Tutto questo rende la grana della pelle molto irregolare, situazione peggiorata anche dalle macchiette e dalle cicatrici post brufolo che mi porto dietro dall’adolescenza. In estate diventa intollerante a quasi tutte le creme ma in inverno ha bisogno di essere dissetata e protetta, non tende naturalmente a lucidarsi, succede solamente quando uso prodotti sbagliati o esageratamente corposi per me.

Come accennavo all’inizio dell’articolo, io non ho usato la linea Sebo Lift al completo ma solamente 3 prodotti: il Trattamento Rinnovatore Notte, la Maschera Purificante Riparatrice ed il Siero Anti imperfezioni. Ho acquistato anche la Crema Giorno ma, come immaginavo, si è rivelata troppo leggera per la mia pelle usata in inverno insieme agli altri prodotti, motivo per cui l’ho riposta nell’armadietto e sono pronta a tirarla fuori in primavera, appena la temperatura inizierà ad alzarsi.

Durante il trattamento con la linea Sebo Lift, durato 1 mese e mezzo, ho pulito il viso con un latte detergente delicato. La mattina ho fatto la mia solita routine con tonico, siero ed una crema viso idratante e lenitiva, mentre alla sera ho usato esclusivamente un idrolato prima dell’applicazione del Trattamento Rinnovatore Notte. Ho preferito evitare tonici e sieri con principi attivi per fare in modo che il trattamento lavorasse da solo, senza interferenze.

NB: in fondo all’articolo, troverete le mie foto del prima e del dopo, astenersi schizzinosi e deboli di stomaco!

 

Sebo Lift Trattamento Rinnovatore Notte

Il Trattamento Rinnovatore Notte è l’esfoliante più intenso della linea Sebo Lift e l’azienda consiglia di fare 2-3 cicli durante l’anno per  almeno 1 o 2 mesi, sempre da valutare in base al proprio tipo di pelle ed alla propria reazione soggettiva agli acidi.

E’ una crema giallina abbastanza liquida, dal profumo leggermente erbaceo delicatissimo. Va applicata su tutto il viso o sulle zone problematiche come la zona T, sulla pelle ancora leggermente umida di tonico. Si assorbe molto bene e rimane molto leggera sul viso. Dalle indicazioni dell’azienda e dalle recensioni d’uso lette in giro, so che è frequente svegliarsi al mattino con una certa oleosità sul viso ed è segno che il trattamento sta lavorando bene, pulendo i pori, fluidificando e liberando il sebo in eccesso. Questo effetto l’ho notato solo leggermente sulla mia pelle, probabilmente proprio perchè la mia non è una pelle grassa o oleosa ma solo ricca di impurità.

Non ho avuto nessun effetto rebound, cioè quell’iniziale peggioramento della pelle che sputa fuori le impurità e che a volte può succedere con gli esfolianti, anzi, già dopo una settimana di utilizzo iniziavo a sentire la pelle molto più liscia ed omogenea.

La cosa che mi ha più stupita è stata l’azione calmante che il Trattamento Rinnovatore Notte aveva nelle zone più rosse ed infiammate dai brufoli. Ogni mattina quando mi svegliavo, guardandomi allo specchio le vedevo meno arrossate e più omogenee. Una delicatezza ed un effetto lenitivo che mi ha lasciato senza parole!

consistenza trattamento rinnovatore notte sebo lift
consistenza Trattamento rinnovatore notte

Data la sua delicatezza, c’è il rischio di sottovalutarlo come “esfoliante”, mi raccomando non fatelo, bisogna fare attenzione a non esporsi al sole senza protezione solare ed in generale non trascurare qualsiasi minimo cambiamento della pelle.

Io ad esempio, dopo un mese e mezzo di uso del prodotto, mi sono trovata in una situazione ambientale completamente diversa: ho lavorato tutto il giorno, per 4 giorni di seguito in un ambiente molto freddo e secco, struccata, indossando solo una crema leggera e zero trucco. La pelle esposta al freddo era ovviamente più stressata, la sera sentivo il viso caldo per reazione, un pò come quando si va in montagna e si scia tutto il giorno con il vento in faccia. Ecco, in quella situazione avrei dovuto sospendere immediatamente il trattamento ed impegnarmi nel nutrire e proteggere di più la pelle, cosa che ho fatto solo dopo qualche giorno, perchè non mi sono resa subito conto di cosa stava succedendo. La mia pelle dopo questo episodio si è sensibilizzata molto ma, sono convinta che la colpa sia stata della mia condotta irresponsabile ed assolutamente non del Trattamento Rinnovatore Notte.

Vi ho raccontato questo episodio per spronarvi ad ascoltare la vostra pelle ed usare sempre il buon senso e le dovute attenzioni, quando si usano prodotti esfolianti.

Il Trattamento Rinnovatore Notte è contenuto in un flacone airless da 50ml, che protegge molto bene la crema evitando contaminazioni esterne ed il contatto con l’aria. Usandolo solo la sera dura davvero moltissimo e con un flacone si possono fare più cicli di trattamento, facendo attenzione a rientrare nel PAO che è di 9 mesi.

INCI: Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica 
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze 
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
°Di origine vegetale
°°Da biosintesi batterica 
°°°Mix attivo con AHA
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

PREZZO: 34 Euro

 

Sebo Lift Maschera Purificante Riparatrice

La Maschera Purificante Riparatrice della linea Sebo Lift è un’altro prodotto che mi ha stupita davvero tanto e che riacquisterò sicuramente, anche al di fuori del trattamento completo.

Si presenta in comode bustine da 20ml che bastano per 2 applicazioni secondo l’azienda, ma anche per 3 secondo me. Le bustine hanno un tappino di chiusura per mantenere il prodotto ben protetto dall’aria tra un applicazione e l’altra, io purtroppo l’ho rotto con entrambe le bustine e non so dirvi se è il tappino ad essere debole o io ad essere incapace! Ad ogni modo ho piegato bene la busta e l’ho ben chiusa con una pinza. E’ indicato l’uso 1 o 2 volte alla settimana in base alle proprie esigenze ed al tipo di pelle.

La prima cosa che stupisce di questa maschera è la consistenza: una crema ricca e morbidissima che stesa sul viso è davvero confortevole. Nulla a che vedere con la maggior parte delle maschere purificanti, quasi sempre a base di argille che tendono a seccarsi e a far tirare (e qualche volta irritare) le pelli più sensibili. Anche qui sono presenti l’argilla verde ed il caolino, per il loro effetto seboassorbente ma in una formulazione completamente nuova ed accompagnata da attivi idratanti e lenitivi, che favoriscono il ripristino delle difese della pelle.

dettaglio sebo lift maschera purificante riparatrice

Questa maschera è davvero una coccola, ha un colore verdino ed un profumo erbaceo-fiorito delicato e piacevole, è una morbida crema che va tenuta sul viso 15 minuti, tempo in cui assorbe l’eccesso di sebo, leviga la pelle ma allo stesso tempo idrata e lenisce, lasciando la pelle rigenerata e morbidissima.

Nonostante la sua delicatezza la si sente lavorare sul viso, avete presente la sensazione dei pori che si dilatano? Ecco, a me dava l’effetto di quel leggerissimo pizzicore, molto piacevole e non fastidioso.

L’effetto purificante può essere favorito da un trattamento con vapore in precedenza, io l’ho usata in questo modo ed anche dopo una leggera strizzatura dei punti neri che ha lasciato qualche rossore sul mio viso. Qui ho potuto notare il suo forte effetto lenitivo, calmante e riparatore: i rossori erano notevolmente diminuiti una volta rimossa la maschera.

La pelle dopo l’uso, oltre che essere ben pulita e liscia, è lenita e morbidissima.

Secondo me è la maschera migliore che si possa usare all’interno di una pulizia del viso completa, quando la pelle dopo i vapori e la strizzatura ha bisogno di essere aiutata a decongestionarsi ma non si vuole rinunciare all’effetto purificante. La ricomprerò sicuramente per usarla con questo scopo e la consiglio fortemente a chi ha la pelle sensibile.

INCI: Aqua, Glycerin°, Kaolin, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Zinc Gluconate, Dicaprylyl Ether, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Glyceryl Stearate, Mel*, Allantoin, Betaine, Vitis vinifera seed oil*, Azelaic Acid, Oryza sativa starch, Solum Fullonum, Niacinamide, Olea europaea leaf extract*/**, Castanea sativa bark extract*/***, Sodium Hyaluronate°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Magnesium Gluconate, Malachite extract, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica 
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze 
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana /
°Di origine vegetale 
°°Da biosintesi batterica 
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

PREZZO: 6,90 euro

 

Sebo Lift Siero Anti Imperfezioni

Applicatore Siero Anti Imperfezioni sebo lift
Applicatore Siero Anti Imperfezioni

Il siero Anti Imperfezioni della linea Sebo Lift è un trattamento intensivo localizzato. Va applicato direttamente sul brufolo e, se applicato al primo segno di eruzione cutanea, aiuta a prevenire la formazione del brufolo e dell’irritazione, mentre applicato sul brufolo già formato ha una funzione seccante ed astringente, oltre che antibatterica.

Va usato di sera ma l’applicazione può anche essere ripetuta durante il giorno se non ci si espone alla luce del sole, perchè contiene anche lui come il Trattamento Rinnovatore Notte un mix di AHA, Acido Salicilico, Glicolico ed Azelaico.

E’ contenuto in un flaconcino di vetro da 8 ml dotato di applicatore simile ad un pennellino da smalto, per essere più precisi possibile sull’imperfezione.

Ho iniziato ad usare il Siero Anti imperfezioni ben prima di fare il trattamento completo, devo dire che l’ho trovato molto utile nel prevenire la formazione del brufolo se applicato davvero tempestivamente e con applicazioni ripetute nel tempo. Ho da tempo un piccolo “accenno” di brufoletto che è rimasto stabile, senza mai irritarsi e diventare un brufolo vero e proprio.

Aiuta anche nell’azione disseccante ma comunque, su di me, il brufolo già formato impiega qualche giorno a seccarsi e guarire, l’effetto non è immediato.  Lo ritengo un valido aiuto se usato con costanza, ideale associato al Trattamento Rinnovatore Notte.

INCIAqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica 
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze 
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana 
°Di origine vegetale 
°°°Mix attivo con AHA
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

PREZZO: 10 euro

 

Concludendo…

Domus Olea Toscana ha fatto centro anche con la linea Sebo Lift, non ha deluso le mie aspettative, sono molto soddisfatta ed ho avuto notevoli miglioramenti sulla grana della pelle e sulle impurità.

Vi lascio alcune foto del prima e del dopo, sono state fatte con un obiettivo MACRO quindi vi avviso, si vedono davvero tutte le magagne della mia pelle: punti neri, punti bianchi e le mille cicatrici che popolano il mio viso. Le foto sono state fatte a 30 giorni esatti di distanza, nonostante le ho fatte nello stesso punto ed allo stesso orario la luce è comunque diversa, ma il cambiamento secondo me si nota molto. Sopra il prima, sotto il dopo!

prima e dopo sebo lift
Mento – Con brufoli attivi ed infiammati

Le zone infiammate sono guarite in modo notevole e veloce, come si può ben notare sul mento.

prima dopo sebo lift
Guancia Sinistra

 Molti punti neri sono stati rimossi da me manualmente, ma  non se ne sono formati di nuovi ed ho notato una diminuzione anche dei punti bianchi sottopelle.

prima e dopo sebo lift
guancia destra

In generale la grana della mia pelle è migliorata moltissimo, spero si riesca a notare anche nella foto, nonostante le cicatrici che disturbano l’occhio!

Non posso che consigliare la linea Sebo Lift a tutte le ragazze che hanno i miei stessi problemi, pelle impura, mista o grassa. In questi ultimi casi, l’ideale è provare il trattamento completo di Crema Sapone e Crema Giorno, io non l’ho fatto perchè immaginavo che per la mia pelle fosse troppo.

Ovviamente, nulla può o deve sostituire il parere di un medico, quindi se avete un’acne molto attiva ed infiammata consultate sempre un dermatologo ed eventualmente un ginecologo per capire se può essere di natura ormonale. Io ho già curato la mia acne con un dermatologo anni fa ed ora so che le mie impurità sono in parte genetica ed in parte legate a problemi ormonali.

Vi ricordo che la linea Sebo Lift ed i prodotti Domus Olea Toscana sono disponibili nel sito ufficiale e nei moltissimi rivenditori fisici del brand. Inoltre, se avete qualsiasi dubbio o avete bisogno di consigli sulla scelta dei prodotti più adatti a voi, non esitate a scrivere all’azienda perchè Alessio e Serena sono estremamente disponibili e vi daranno tutte le risposte.

Se avete provato questa linea, lasciatemi nei commenti le vostre esperienze!

 

Tags:

8 comments

  1. Una review molto dettagliata, ho apprezzato tantissimo le foto del prima e del dopo!
    Di questa linea sto usando con molta soddisfazione il siero anti imperfezioni, è una bomba!

    1. Grazie Ilaria! Sono contenta che ti sia piaciuta! Questa linea è davvero funzionale e soprattutto è qualcosa che mancava completamente nella cosmesi eco biologica, secondo me!

  2. Sere,intanto complimenti! mi è piaciuto moltissimo leggerti! 😍 hai spiegato tutto nei minimi dettagli e particolari! io e te abbiamo già parlato e io credimi sono curiosissima di vedere se funzionerà anche su di me! tu sai benissimo la mia situazione pelle… io ti avevo già detto,i risultati si vedono eccome! anche la maschera sembra un prodottino molto interessante… ti mando un grande abbraccio 😚❤❤

    1. Adoro anche la maschera! Spero tantissimo che aiuteranno anche te Bori :*

  3. Eccomi serena, complimenti per la tua recensione, davvero dettagliata e la tua testimonianza con foto è estremamente utile. Mi sono ripromessa tante volte di provare qualcosa di questa linea ma un po’ di test è un po di prodotti già comprati me lo hanno impedito. Appena potrò la comprerò di sicuro

    1. Grazie mille Angela! Se hai questo genere di problemi di pelle te la consiglio vivamente, come ogni cosa non potrà mai andar bene per tutte ma secondo me vale la prova! :*

  4. Ciao, anch’io sto usando questa linea ma oltre alla crema notte ho inserito nella mia routine la crema sapone che trovo meravigliosa. Non ho una pelle grassa, ma normale che tende a disidratarsi facilmente e impura: la crema sapone non secca e non tira per nulla, una cosa che mi ha sconvolto visto che ero abituata ai soliti detergenti per pelli miste. Ti consiglio di darle una possibilità! Io invece devo assolutamente provare la maschera!

    1. Ciao Angela, grazie mille per la tua testimonianza! Sicuramente proverò anche la crema sapone in futuro, in questo caso non l’ho presa con il resto della linea semplicemente perchè avevo già diversi prodotti per la detergenza in casa da usare 🙂
      La maschera vale la pena assolutamente! Soprattutto se stai facendo il trattamento notte perchè aiuta moltissimo a riequilibrare e rigenerare la pelle!
      Se ti va fammi sapere alla fine del ciclo di trattamento che risultati hai ottenuto! Un abbraccio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: