Alla scoperta di...

Green Soul Cosmetics, la boutique ecoluxury del Lago di Garda

Green Soul Cosmetics

Chi di voi ha imparato un pochino a conoscermi lo sa… amo particolarmente incontrare e conoscere personalmente chi c’è dietro un brand, un sito, un blog ed un negozio… e così, non appena mi sono trovata nelle vicinanze, ho fatto una piacevolissima deviazione per andare a trovare i ragazzi di Green Soul Cosmetics.

Molte lo conosceranno già… Green Soul Cosmetics è uno dei pochissimi negozi in Italia specializzato nella vendita online di cosmetici ecoluxury, ma, dietro al sito web, c’è anche un bellissimo negozio a Salò, sul lago di Garda.

E così oggi, con questa nuova puntata della rubrica “Alla scoperta di…” vediamo da vicino la loro filosofia, il negozio ed i meravigliosi brand selezionati.

 

Green Soul Cosmetics

Green Soul Cosmetics nasce da Antonio e Margherita, una coppia di ragazzi appassionati di cosmesi naturale che hanno deciso di aprire questa boutique e di specializzarsi nella ricerca di prodotti naturali e biologici di nicchia, portando in Italia brand artigianali sconosciuti ai più, tutti aventi un filo conduttore comune: rispetto per l’ambiente, per i consumatori e prodotti di altissima qualità.

La loro passione e la loro delicatezza traspare in tutti gli aspetti della loro attività: dal negozio semplice, elegante e curato nei minimi dettagli al sito web pulito, ordinato e facilmente navigabile.

Senza dimenticare la costante presenza sui social, con una pagina Instagram aggiornata con foto di altissima qualità. Io credevo si affidassero ad un fotografo professionista tanto le foto son belle ed invece, chiacchierandoci, ho scoperto che è Antonio ad amare la fotografia e ad occuparsene direttamente!

Il negozio

La prima cosa da dire è che Salò è bellissima, e se non la conoscete vi consiglio vivamente di andarci appena potrete. Per arrivare in negozio ho percorso la passeggiata lungolago in una splendida giornata di sole e ne sono rimasta totalmente affascinata.

Green Soul Cosmetics si trova in via Girolamo Fantoni 1, è praticamente affacciato sulla piazzetta del paese, Piazza della Vittoria, proprio dove arrivano anche le imbarcazioni che percorrono il lago.

Green Soul Cosmetics

Il negozio è arredato con molta semplicità, grazia ed eleganza.

Legno, colori neutri e lampade alle pareti che creano un’atmosfera intima e piacevole. L’arredamento e l’atmosfera rispecchiano pienamente Margherita, la sua bellezza ed il suo modo di porsi discreto, elegante, dolce e delicato.

Tutti i prodotti, i veri protagonisti, sono in bella mostra sugli scaffali e gli espositori di make up in un grande bancone centrale.

Che ve lo dico a fare, un paese dei balocchi per me, ci sarei rimasta tranquillamente tutto il pomeriggio ed in effetti, ci sarò stata dentro due ore, tempo in cui sia Antonio che Margherita mi hanno fatto provare tutto ciò che desideravo, mi hanno raccontato le caratteristiche dei brand che non conoscevo ed erano totalmente nuovi per me, dandomi consigli mirati.

 

Green Soul Cosmetics
Brand esposti: Leahlani Skincare, Abhati Suisse, Mauli Rituals, Dr Alkaitis, Bella Aura, Fine Deodorant ed Amly Botanicals.

I brand selezionati

La varietà dei brand selezionati da Green Soul Cosmetics è fantastica e, come accennavo, tutte le aziende hanno in comune il rispetto per l’ambiente e l’alta qualità dei prodotti: performanti e ricercati, prodotti capaci di rendere la cura di sè un  momento intimo e speciale.

I marchi venduti in negozio sono moltissimi, e troverete la lista completa alla fine dell’articolo.

Non mancano tutti i grandi classici della cosmesi green di nicchia: Tata Harper ed i suoi prodotti artigianali dal Vermont; Aurelia Probiotic Skincare con la sua cosmesi all’avanguardia che combina probiotici organici ed estratti botanici; John Masters Organics specializzato in prodotti per capelli; l’italianissima Purophi con i suoi bioliquefatti enzimatici; la tecnologia e la qualità degli ingredienti dei brand inglesi REN Skincare e The Organic Pharmacy; i prodotti a base dei pregiati oli amazzonici Rahua che ho tanto amato e di cui vi ho già parlato qui.

 

green soul cosmetics rahua
Esposizione delle line RAHUA

 

Per quanto riguarda il Make up, i brand selezionati sono i più performanti della cosmesi green internazionale: RMS Beauty, Juice Beauty, Ilia Beauty e Kjaer Weis.

Ma quello che più mi piace di Green Soul Cosmetics è la grandissima ricerca di brand esteri meno conosciuti che portano in Italia in esclusiva nel loro negozio.

Grazie a loro, ad esempio, ho potuto conoscere Leahlani Skincare, azienda che crea prodotti artigianali con ingredienti naturali e lussuosi, che ci trasporta in un’altra dimensione con i suoi profumi tropicali. Mi sono già innamorata della loro maschera Honey Love, di cui vi parlerò presto e proverò sicuramente altri loro prodotti!

leahlani
Dal sito Leahlani

 

Un’altro brand che non conoscevo e che ha attratto la mia attenzione non appena l’ho visto in esclusiva sul loro sito è Okoko Cosmètiques, azienda canadese che propone rituali viso con ingredienti ricercati e pregiati, capaci di rivelare la naturale radiosità della pelle.

Ma non finisce qui…. la passione di Antonio e Margherita e la loro voglia di far conoscere al pubblico italiano le migliori aziende green, li ha spinti a creare Green Soul Distribution, tramite il quale distribuiscono in italia alcuni meravigliosi brand internazionali.

Con Orgaid, ad esempio, hanno finalmente portato in Italia delle maschere in tessuto totalmente naturali, imbevute di ingredienti biologici di altissima qualità e, soprattutto, prive dei classici solventi che si trovano comunemente nelle sheet mask. Le maschere esistono in 3 versioni: idratante, antiage ed antiossidante e sono vendute anche in un bel multi-pack che contiene due maschere di ogni tipologia.

Orgaid Green Soul Cosmetics

 

Josh Rosebrook, azienda americana di spicco dall’inconfondibile packaging bianco ed estremamente pulito. Un tripudio di estratti vegetali di alta qualità in tutti i suoi cosmetici, sto già usando la sua Nutrient Day Cream SPF30 ed in negozio  è bastato spruzzarlo sulla mano per innamorarmi dell’Hydrating Accelerator , che non ho potuto fare a meno di comprare… quindi ne parleremo prestissimo.

Un brand completamente nuovo per me e che approfondirò presto è Onira Organics, con una linea interamente dedicata alla cura dei capelli che contiene l’esclusivo elisir Tahitian Ginger, a base di estratto di fiori polinesiani che nutrono e ristrutturano profondamente il capello. Solo 7 prodotti che possono essere mixati tra loro per creare la routine su misura per ogni chioma.

Onira Green Soul Cosmetics
I prodotti Onira Organics

Un’altra azienda che Margherita ed Antonio hanno scoperto e si impegnano a far conoscere in Italia è una vera chicca: Bella Aura, creata dalla bellissima e carismatica Yasmine Jones.

Una linea di cinque prodotti per il viso multifunzionali ed adatti a tutti i tipi di pelle, formulata con ingredienti pregiati e molteplici antiossidanti che proteggono la pelle dagli stress ambientali e ne ripristinano l’equilibrio e la naturale luminosità.

C’è tanto da dire su Bella Aura e su Yasmine ma non voglio dilungarmi, soprattutto perchè arriverà presto un articolo dedicato a lei ed al Gentle Purifying Cleanser che sto usando ormai da diverse settimane.

bella aura green soul cosmetics
I cinque prodotti Bella Aura

Altri brand distribuiti in Italia da Green Soul Cosmetics sono Abhati Suisse, che nei suoi cosmetici unisce le piante svizzere a quelle himalayane, Dr Alkaitis e Mauli Rituals,  che si ispira all’ayurveda ed all’aromaterapia. In ogni prodotto Mauli nessun ingrediente è scelto a caso ma ogni singolo elemento è inserito in un cerchio perfetto, per donare positività e favorire l’equilibrio interiore ancor prima della bellezza esteriore. Gli oli Mauli sono molto famosi e Margherita mi ha regalato un sample di uno di loro che sono curiosissima di provare.

 

Informazioni pratiche

Lo shop online di Green Soul Cosmetics è facilmente navigabile e molto ben fatto, sono velocissimi con le spedizioni (1-2 giorni lavorativi), effettuate con corriere espresso DHL.

Le spedizioni in Italia sono gratuite per acquisti superiori a 60 Euro ma spediscono in tutto il mondo.

Iscrivetevi alla newsletter, offrono il 10% di sconto sul primo ordine e vi terranno aggiornati sulle novità e sulle offerte in corso.

Per consigli, informazioni sui prodotti o qualsiasi altra richiesta potete contattarli, oltre che tramite e-mail, anche sulla loro pagina Instagram dove rispondono sempre e sono gentilissimi e disponibili. Ovviamente, come sempre consiglio, se ne avete la possibilità passate in negozio, ne vale veramente la pena. Inoltre organizzano spesso masterclass ed eventi, peccato che io sia davvero troppo lontana per partecipare!

Tutti i brand che trovate nello shop: Abhati Suisse, African Botanics, Amly Botanicals, Atelier Cologne, Aurelia Probiotic Skincare, Bella Aura, De Mamiel, Dr. Alkaitis, Dr. Hauschka, Fine Deodorant, Henné Organics, Ilia Beauty, John Masters Organics, Josh Rosebrook, Juice Beauty, Kjaer Weis, Kopa Kuai, La belle lune, Leahlani Skincare, Lina Hanson, Mauli Rituals, Neom Organics, Okoko Cosmétiques, Onira Organics, Orgaid, Organic Glam, Plume, Purophi, Rahua, Ren Skincare, RMS Beauty, Rodin Olio Lusso, Soapwalla, Tata Harper skincare, The Organic Pharmacy, True Organic of Sweden, Twelve Beauty, Vintner’s Daughter.

 

Ragazze, voi acquistate da Green Soul Cosmetics? Che ne pensate dei loro favolosi brand? Quali sono i vostri preferiti?

Tags:

2 comments

  1. Sere 😘❤ già te l’ho detto,ma devo ribadirtelo anche qui: con la tua straordinaria descrizione sei riuscita a trasportarmi in quel posto magico 😍 sai benissimo quanto io sia legata a Green Soul,Margherita ed Antonio sono delle persone meravigliose che amano vera mente ciò che fanno e si vede in tutto.. felice per te che abbia avuto la possibilità di vedere il loro negozio da favola ed averli conosciuti ❤ articolo eccezionale,credimi! 😍😍 un abbraccio grande 😘❤

  2. Sere continuo a dirti che io ti adoro ..mi trasporti ogni volta in un mondo magico..non ho mai acquistato da questo shop ma conterò di farlo in futuro ..grazie un abbraccio 🤗

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: