Viso

Honey Love Mask 3-in-1 – Leahlani Skincare

honey love mask 3-in-1 Leahlani

Leahlani Skincare è un brand che mi ha colpito fin dalla prima volta in cui l’ho visto da Green Soul Cosmetics… packaging accattivanti, colori intensi e sgargianti, texture inedite e profumi paradisiaci. Da amante delle maschere viso, il primo prodotto Leahlani che ho deciso di provare  non poteva che essere una maschera: la Honey Love Mask 3-in-1 che è stata capace di stupirmi e di rendere il momento della maschera viso un rituale ancor più speciale.

Leahlani Skincare

Leahlani Skincare è un brand al femminile, guidato da Leah Klasovsky, esperta di cosmesi olistica. Dopo i suoi studi da estetista olistica e dopo aver lavorato a lungo in una SPA esclusiva a tu per tu con le clienti, ha deciso di creare la sua linea cosmetica, Leahlani Skincare.

I prodotti Leahlani hanno caratteristiche uniche: Leah ha creato questa linea per trasformare la “routine” in un “rituale”, il suo più grande desiderio è che le donne che usano i suoi prodotti possano innamorarsi del proprio rituale e, nel momento in cui aprono i loro barattoli, possano abbandonarsi a serenità e benessere. Ed in effetti, in un attimo, con i suoi prodotti si viene trasportati in un mondo parallelo fatto di fragranze tropicali e gioia pura. La Honey Love Mask è diventata, fin dal primo utilizzo, quella che uso quando desidero fare un viaggio immaginario e sentirmi unica.

Leah produce i suoi cosmetici settimanalmente perchè siano sempre freschi ma la particolarità  del brand sta soprattutto negli ingredienti particolari e ricercati, provenienti direttamente dalle hawai: preziosi oli tropicali e lussuosi attivi tipici delle isole in cui tutte noi sogniamo di abbandonarci prima o poi.

Leahlani Skincare
dal sito web Leahlani Skincare

Come potete notare dall’immagine, il packaging della linea è cambiato da quando ho acquistato questa maschera ed è stato reso ancora più bello ed elegante! Infatti le etichette in carta sono sparite ed i contenitori in vetro sono serigrafati.

Honey Love Mask 3-in-1

La Honey Love Mask è un prodotto 3-in-1 perchè può essere utilizzata come detergente, come esfoliante e come maschera viso.

E’ un tripudio di attivi pregiati: il miele grezzo hawaiano è profondamente idratante e rigenerante per la pelle; le bacche selvatiche maqui, il frutto noni ed i fiori di ibisco ricchissimi di vitamine ed antiossidanti; l’argilla rosa aiuta a pulire e purificare la pelle con delicatezza; i cristalli di corindone hanno invece la funzione esfoliante.

INCI: *Honey (Hawaiian Raw), Alumina (Corrundum Crystals), *Glycerin (Vegetable), *Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Powder, *Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Powder, Clay (Rose), Kaolin (Clay), *Hibiscus Rosa-Sinensis Flower Powder, **Aristotelia Chilensis (Maqui) Fruit, **Morinda Citrifolia (Noni) Fruit, Citrus Sinensis (Sweet Orange) Peel Oil Expressed, Leuconostoc Ferment Filtrate, Aqua, *Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Hibiscus Rosa-Sinensis Flower, Helianthus Annuus Seed Oil, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, **Tanacetum annuum (Tansy) Essential Oil *organic **wildcrafted

Già solo i magnifici ingredienti di questa maschera mi avevano incuriosita tantissimo ma in occasione della mia visita nel negozio di Green Soul Cosmetics (ve ne ho parlato qui) ho potuto sentirne il profumo e… vorrei che poteste sentirlo anche voi! Sembra un dolce da mangiare, la dolcezza del miele si intreccia con un odore di frutti rossi e fiori, una goduria per i sensi. Ed anche la texture è molto particolare, sembra miele, in cui sono dispersi i piccoli cristalli di corindone.

honey love leahlani

 

Come utilizzare la Honey Love? Per prima cosa va ben miscelata con un cucchiaino perchè i cristalli tendono facilmente a depositarsi sul fondo. Sempre aiutandomi con il cucchiaino ne prelevo un pò, poi inumidisco leggermente le dita e la applico sul viso asciutto. Inumidire le dita mi aiuta a farla scorrere meglio sulla pelle, perchè la sua consistenza è molto densa e appiccicosa (mi ripeto, come il miele!) e non è facile da stendere sul viso asciutto. Nello stesso tempo però bisogna fare attenzione a non bagnarla troppo, altrimenti la consistenza diventerà troppo liquida e colerà sul viso, rendendo impossibile rilassarsi. Vi consiglio di iniziare inumidendo appena le punte delle dita e procedere per zone, dopo la prima volta e dopo averne capito la consistenza l’applicazione sarà più semplice .

Io l’ho usata principalmente come maschera ed esfoliante nello stesso tempo, dopo averla applicata la tengo in posa una decina di minuti, dopodichè inumidisco nuovamente le dita e la massaggio sul viso, in questo modo i cristalli di corindone svolgono la loro azione esfoliante. Anche in questa fase vi consiglio di inumidire le dita quanto basta per renderla più scorrevole, altrimenti si scioglierà troppo. Dopo averla ben massaggiata sciacquo tutto con acqua tiepida.

La mia pelle ama il miele ed anche per questo non ho avuto dubbi nell’acquistare la Honey Love Mask; dopo averla usata sento la pelle morbidissima e idratata ma è anche molto luminosa e liscissima. I cristalli si sentono parecchio e forse potrebbero dare fastidio ad una pelle molto sensibile, io la massaggio con delicatezza e non ho problemi ma non la uso più di una volta a settimana. Per chi ha la pelle molto sensibile sono probabilmente più adatte le altre maschere del brand.

Per concludere, con questa maschera è stato amore a prima vista, Leah è riuscita perfettamente nel suo intento di farmi amare follemente il momento in cui aprivo il barattolo e mi dedicavo al mio rituale perfetto, tanto da sceglierla nelle occasioni speciali o nei momenti in cui avevo bisogno di coccolare non solo la mia pelle ma anche i miei sensi. A questo punto, la voglia di regalarmi altri prodotti del brand è cresciuta tantissimo!

 

PAO: purtroppo non è indicato sul mio flacone, credo fosse sul cartoncino allegato che non ho più con me
QUANTITA’: 118ml
PREZZO: 55 euro
CERTIFICAZIONI: non ha certificazioni
REPERIBILITA’: reperibile in Italia da Green Soul Cosmetics.
Tags:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: