Viso

Mamy Elisir Divino – Sezione Aurea Cosmetics

Ciao ragazze e bentornate sul blog. E’ già da alcuni giorni che non pubblico articoli e mi dispiace moltissimo, sono stata impegnata con il lavoro ma ora sto scrivendo molto e sto cercando di recuperare le recensioni che ho lasciato indietro. Inizio proprio oggi raccontandovi le mie opinioni sull’olio viso Mamy Elisir Divino di Sezione Aurea Cosmetics, prodotto che, tra l’altro, è stato una bellissima scoperta.

 

Sezione Aurea Cosmetics

Sezione Aurea Cosmetics è un’azienda italianissima che nasce pochi anni fa dalla passione e dall’intraprendenza di Tatiana Colella, una ragazza dolcissima, preparata e determinata. Tatiana amava la cosmesi naturale, sperimentava su se stessa e condivideva la sua passione con moltissime altre ragazze attraverso il suo canale Youtube. Una passione che è cresciuta sempre di più, spingendola a creare una sua linea di prodotti, che rispecchiasse se stessa, la sua filosofia e tutto ciò che lei per prima ricercava nei cosmetici: qualità, performance, piacevolezza d’uso.

Tutta la linea Sezione Aurea Cosmetics è ispirata alla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio, alla ricerca di quella divina proportione insita nell’universo e nella natura, simbolo di bellezza divina. Lo spiega molto bene in questo bellissimo video in cui si racconta:

“Una linea che non vuole essere limitata dall’utilizzo di ingredienti naturali ma che fa di questi il suo cavallo di battaglia” 

Capisco molto bene cosa intende dire Tatiana con questa frase. Chi di voi, come me, ha iniziato ad usare cosmetici naturali 6 o 7 anni fa, ricorderà come i prodotti fossero molto diversi da quelli che sono oggi. Le aziende erano poche, i prodotti erano molto più semplici, le creme spesso unte, ricche e corpose, le profumazioni poco piacevoli ed anche le performance dei prodotti non erano mai paragonabili a quelle dei cosmetici tradizionali. Sembrava che queste pecche fossero i “limiti” dei cosmetici naturali, il prezzo da pagare per chi voleva utilizzarli.

Per fortuna oggi le cose sono totalmente cambiate e Tatiana si è messa in gioco ed ha lavorato a lungo per invertire questa tendenza, creando una linea di prodotti naturali che coniugasse alta qualità, performance, gradevolezza d’uso e bellezza estetica. Perchè prendersi cura di sè non è un dovere ed un’azione fine a se stessa ma può diventare un momento intimo e personale, capace di farci riconnettere con la parte più profonda di noi e ritrovare la nostra armonia.

Sezione Aurea Cosmetics si presenta come di un progetto in divenire, ed è proprio così. Tutto è iniziato con una linea di prodotti dedicati ai capelli, per poi ampliarsi alla cura del viso e del corpo con il passare del tempo. Insieme a Mamy, la linea viso  composta da molte altre referenze interessanti. E sono pronta a scommettere che la gamma continuerà a crescere di pari passo con le idee e l’entusiasmo di Tatiana, che non si ferma mai.

 

Mamy Elisir Divino

mamy sezione aurea

Mamy è un olio viso, un elisir divino composto da un mix di oli vegetali pregiati di altissima qualità. Trovo che il modo migliore per iniziare a parlarvene, sia proprio mostrarvi l’inci ed i fantastici oli che contiene:

INCIPrunus armeniaca kernel oil, Persea gratissima oil, Helianthus annuus seed oil, Punica granatum seed oil, Argania spinosa kernel oil*, Rosa moschata seed oil, Daucus carota extract*, Hedera helix extract, Tocopheryl acetate, Parfum**
*da agricoltura biologica certificata
**Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Gli oli sono stati scelti tra quelli più emollienti, elasticizzanti ed antiossidanti presenti in commercio: olio di noccioli di albicocca, olio di avocado, ed olio di argan hanno una ricca frazione di insaponificabile, sono sebo-simili e ricchi in antiossidanti, contribuiscono quindi a proteggere l’epidermide dagli attacchi atmosferici esterni come vento, raggi UV e freddo intenso. L’olio di rosa mosqueta, oltre ad essere emolliente ed elasticizzante, aiuta moltissimo il rinnovamento della pelle ed è efficace negli inestetismi cutanei come macchie e cicatrici, grazie al suo contenuto di acido trans-retinoico. Mamy contiene anche l’Olio di semi di melograno, una bellissima scelta non convenzionale, utile nel ridurre le infiammazioni e ricchissimo di antiossidanti che combattono i radicali liberi efficacemente.

A completare la formula, l’estratto di edera, che ha azione antiinfiammatoria e l’estratto di carota, ricco di vitamina C, carotene e retinolo che favoriscono la rigenerazione cellulare e proteggono ulteriormente la pelle dall’azione dei radicali liberi.

Il packaging

Il pack dell’olio viso Mamy di Sezione Aurea Cosmetics è semplice, curato e funzionale. L’elisir è contenuto in una bottiglina in vetro trasparente con pipetta dosatrice grande, facile da maneggiare e molto funzionale. La bottiglietta è contenuta in una scatolina esterna di cartone ma le informazioni essenziali del prodotto (Inci, pao, produttore e quantità) sono indicate anche sull’etichetta della bottiglia, cosa che apprezzo tantissimo perchè anche se si gettano via le scatole non si rischia di perdere le informazioni importanti.

 

La mia esperienza con l’olio viso Mamy

Nel raccontarvi la mia esperienza con questo olio, è necessaria una premessa: la mia pelle ha una fortissima tendenza alle impurità, anche se non tende a lucidarsi, a meno che non uso cosmetici eccessivamente ricchi o con il caldo e l’umidità estivi. E’ anche una pelle abbastanza sensibile, che soffre soprattutto a causa degli sbalzi di temperatura.

Negli ultimi mesi della mia “vita cosmetica” sono successi due particolari episodi che hanno rivoluzionato la mia skincare: prima ho ricevuto in regalo dal mio ragazzo il detergente Cleansing 4 di Purophi e poi ho trovato Mamy nel Calendario dell’avvento di Vanity Space BlogPrima di questi due episodi, nella mia routine viso gli oli non erano contemplati, come non lo erano più da anni latti detergenti e qualsiasi texture fosse più ricca di una crema molto leggera. Detto questo, potete immaginare il modo con cui ho guardato questo prodotto appena l’ho scartato: malissimo. Il primo pensiero è stato “ed ora che cosa ci faccio?”. Ho deciso di fidarmi di Elena Rossi e della sua competenza; ogni prodotto presente nel calendario è stato da lei scelto personalmente e considerato adatto ad ogni tipo di pelle, quindi perchè non provare? Beh ragazze, ho fatto benissimo perchè da quel momento in poi, un olio viso non è più mancato nella mia routine. A volte gli imprevisti nascondono grandi scoperte ed io, ritrovandomi tra le mani due prodotti che non avrei mai acquistato da sola, mi sono spinta oltre i miei limiti mentali e sono entrata in una nuova fase della cura del mio viso. Per questo amo le sorprese e le iniziative come le box!

L’elisir divino Mamy è stato proprio l’olio perfetto per iniziare questo nuovo percorso: la scelta degli oli ed il mix è così ben bilanciato da renderlo un olio molto leggero e setoso, con un ottima spalmabilità e che si assorbe facilmente e velocemente. E’ giallino chiaro ed amo il suo profumo, è leggermente speziato ma fresco e pulito, delicatissimo ed estremamente femminile.

olio Mamy Sezione aurea

Ho usato Mamy sul viso in vari modi: alcune gocce miscelate ad una crema leggera o ad un siero a base acquosa, ma anche puro sul viso quando la mia pelle appariva particolarmente stressata, due o tre sere a settimana. Si assorbe molto bene ed al mattino la pelle era morbida, liscia, vellutata compatta e con una grana più omogenea. Io l’ho applicato quasi sempre di sera ma nei giorni in cui sarei stata a lungo esposta al freddo l’ho usato puro anche al mattino e mi ha aiutato moltissimo a proteggere la pelle dall’aggressione del freddo e del vento. La mia paura ed il mio freno più grande? Non mi ha causato nessun tipo di impurità. Se siete impaurite dagli oli come lo ero io, vi consiglio davvero di provare, con buon senso ovviamente. Cercate sempre di ascoltare la vostra pelle e di ben bilanciare idratazione e nutrimento, non serve nutrire ogni sera a prescindere, cercate di capire di volta in volta di cosa la vostra pelle ha bisogno. Le sue esigenze possono cambiare in periodi diversi ma anche in giorni e momenti diversi.

Ricordate che gli oli vanno sempre veicolati con una parte acquosa, quindi per applicarlo puro è necessario inumidire bene la pelle con un tonico o con un idrolato. Usato in questo modo Mamy è l’ideale per un bel massaggio viso, abitudine importante per riattivare la circolazione, mantenere la pelle tonica e prevenire le rughe. I movimenti devono essere sempre distensivi, dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno.

Tatiana però consiglia di non limitarsi all’uso sul viso ma di usarlo anche nelle zone del corpo più secche e come base preparatoria sulle labbra per l’applicazione delle tinte labbra ad alta tenuta, che tendono sempre a seccare molto la zona. Visto quanto mi è piaciuto sul viso, potevo non amarlo sul corpo?

Questo inverno le mie mani hanno trovato la pace con l’uso costante di quest’olio. Ogni sera, con le mani pulite prima di andare a letto, spruzzavo dell’acqua termale ed applicavo due gocce in ogni palmo. Risultato: mani vellutate, delicatamente profumate, morbidissime. Ho iniziato ad usarlo in un momento in cui avevo delle zone screpolate con taglietti sulle nocche, mi ha aiutato tantissimo a nutrire e rigenerare la pelle, poi con l’uso costante ha prevenuto la formazione di nuovi tagli e si è dimostrato anche un valido aiuto con le cuticole.

Se fosse disponibile una taglia più grande lo userei su tutto il corpo senza alcun dubbio. Tatiana, se mai dovessi passare di qua, ci farai un pensierino?

Informazioni tecniche Mamy

REPERIBILITA’: I prodotti Sezione Aurea Cosmesi si possono acquistare sullo shop online dell’azienda, dove sono disponibili kit molto convenienti e minitaglie, oltre che in moltissime bioprofumerie. Qui la lista dei rivenditori.

PAO: 6 mesi

CERTIFICAZIONI: Aiab, QC Cosmesi, 100% made in Italy

QUANTITA’: 30ml

PREZZO: 26,90 Euro

 

Ragazze voi che rapporto avete con gli oli viso? Se li usate, come preferite applicarli?

Tags:

8 comments

  1. Ciao Serena, finalmente riesco a commentare (ogni tanto Google fa i capricci)!
    Tornando alla recensione come sempre adoro i tuoi articoli, sarò ripetitiva ma sono scritti davvero bene, invogliano il lettore nel continuare a leggere l’articolo la recensione. Anch’io come te ho iniziato ad utilizzare i cosmetici bio un bel po’di anni fa quando ancora non erano così performanti, questo mix di olii è molto interessante ma sarò sincera ancora non me la sento di lanciarmi in questo “mondo”.
    Un bacio

    1. Grazie Ilaria! :* capisco perfettamente le tue remore e le tue paure, ci sono passata anche io! Il mio motto però è mai dire mai 🙂 un bacione

  2. Ciao Sere 😘❤ abbiamo spesso parlato degli oli viso e del nostro rapporto con loro.. io personalmente ho fatto un pochino di fatica all’inizio ma semplicemente perché non sapevo molto di loro e neanche come usarli affinché rendessero al meglio.. come ho capito è stato amore! Mi piace il loro effetto sulla pelle,la coccola del massaggio,il loro profumo,insomma tutto! Questo non l’ho mai provato ma dalla tua esperienza e descrizione mi incuriosisce! Sono una grande amante dell’olio di Argan,per me il migliore,non so dirti perché,ma alla mia pelle piace moltissimo! E questo di sezione aurea contiene in mix molto carino! Bellissimo articolo,come sempre,non mi stancherò mai di ripeterlo! 😍❤ benvenuta nel club degli oli viso! 😆😚 un abbraccio

    1. Grazie dolcissima Bori! :* :* Si è un mix molto carino, anche con scelte di oli non convenzionali infatti mi ritengo davvero molto fortunata ad aver avuto il mio primo approccio con lui!
      Sicuramente ho capito che gli oli viso non sono tutti uguali e che, ogni pelle ha i suoi preferiti. L’olio di Argan è uno degli oli più speciali e ci credo che la tua pelle lo ama mia cara!! 🙂 un bacione ed un abbraccio grandissimo

  3. Non ho mai utilizzato i prodotti di questo marchio, questo olio contiene degli ingredienti che mi piacciono parecchio come gli estratti di carota (adoro i loro effetti sulla mia pelle), l’olio di melograno e l’estratto di edera. Li adoro!!

    Buona serata Sere, a presto.

    Angelica

    1. Ciao Angelica! Quello con quest’olio è stato il primo approccio con questo brand ed è stato più che positivo perchè è un prodotto che merita davvero!
      Al contrario tuo non ho ancora incontrato spesso questi ingredienti ma credo proprio che li cercherò nei prossimi cosmetici che acquisterò, per scoprirne meglio gli effetti sulla mia pelle!
      Grazie di essere passata, ti auguro una buona giornata :* un abbraccio

  4. Ciao! Io utilizzo gli oli nella mia skincare da un po’ di tempo, ho iniziato con l’olio di argan che amo e recentemente ho inserito anche il pink lotus Kadhi che sto adorando! Generalmente ne mescolo una goccia al siero viso e massaggio bene. Questo prodotto non l’ho mai provato ma ne ho già sentito parlare bene!
    Mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog, a presto dunque! 😉

    1. Ciao Sara, l’olio di argan è uno dei più preziosi per il viso! Il Pink Lotus non l’ho mai provato ma ne ho sentito parlare davvero molto bene! Anche io amo usare gli oli in questo modo, e qualche volta puri quando sento che la pelle ne ha bisogno (per lo più in inverno). Grazie per il tuo commento e per esserti iscritta, ti aspetto con piacere! Un saluto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: