Capelli

Omega 9 Hair Mask – Rahua – Recensione

Omega 9 Hair Mask Rahua

Ciao ragazze, buon anno e bentornate nel blog! Finalmente sono pronta a parlarvi di una maschera per capelli che ho letteralmente adorato, perchè è uno di quei prodotti che fa la differenza… la Rahua Omega 9 Hair Mask!

Questa maschera fa parte della linea Rahua, una linea professionale ed high brand, particolarmente adatta per capelli danneggiati, secchi o stressati. 

La linea sfrutta le proprietà di pregiati oli amazzonici, l’olio Rahua ed Ungarahua che ristrutturano e rinforzano i capelli, oltre a donare lucentezza e morbidezza.

Vi ho già presentato e descritto nei dettagli la linea e la sua splendida storia in questo post. 

Premessa: i miei capelli

Ho un capello di spessore medio-grosso, li curo molto ma tendono ad essere secchi e crespi sulle lunghezze. Fino ad 1 mese fa erano lunghissimi, fin sotto al seno.

Li curo molto con impacchi e cosmetici naturali e di qualità, ma pur limitando prodotti e trattamenti aggressivi, ogni tanto uso comunque la piastra e faccio delle leggere schiariture sulle lunghezze 1 o 2 volte all’anno.

Ora parliamo della maschera, uno dei miei prodotti preferiti in assoluto dell’ultimo periodo!

 

Rahua Omega 9 Hair Mask

I principi attivi

La Omega 9 Hair Mask è un vero e proprio trattamento naturale e prezioso per i capelli.

Al suo interno contiene:

  • Olio di semi di girasole: ricco di vitamina E e di acidi grassi insaturi precursori di Omega 3 ed Omega 6. Lucida la chioma e la rende setosa.
  • Olio Ungarahua: contiene acidi grassi Omega 9 ed è costituito da molecole molto piccole che penetrano nel fusto e ristrutturano i capelli danneggiati
  • Burro di karitè: fonte di vitamina E, vitamina A e vitamine del gruppo B, è emolliente e nutriente
  • Quinoa: ricca in proteine, è riparatrice e ristrutturante, inoltre aiuta a mantenere l’idratazione del capello
  • Oli essenziali di Lavanda ed Eucalipto: lucidanti sui capelli, danno una delicata e piacevolissima profumazione
  • Pantenolo: idratante, fortificante e riparatore

E’ una maschera dopo-shampoo, infatti in formula è presente anche un condizionante. L’azienda consiglia di applicarla generosamente sui capelli e lasciarla agire 10-15 minuti, poi risciacquare.

La Omega 9 Hair Mask è contenuta in un flacone a pompetta semplice ed elegante, con chiusura di sicurezza ruotando l’erogatore. Prediligo questo genere di flaconi perchè molto igienici, il prodotto non entra in contatto con l’aria e con le mani. L’unica pecca è che non si intravede in alcun modo la quantità di prodotto all’interno.

Rahua Omega 9 Hair mask dettaglio

Come la uso

La sto usando da febbraio ogni 10-15 giorni circa, ci sono stati periodi in cui l’ho utilizzata più spesso (una volta ogni 7-10 giorni) ed altri in cui ho preferito altre tipologie di maschere o impacchi. Non so dire esattamente quante applicazioni ho fatto ma posso dire con certezza che mi sta durando molto più di quanto mi aspettassi, considerando i capelli lunghissimi che avevo fino a poco tempo fa!

Dopo aver lavato i capelli, li tampono dolcemente con un asciugamano, applico la Omega 9 Hair Mask uniformemente su tutta la chioma, la raccolgo in uno chignon e la copro con una cuffia o con della pellicola.

Raramente la tengo su meno di 30 minuti, quando ho tempo anche fino a 2 ore. E’ una cosa che faccio sempre con le maschere, sia pre-shampoo che dopo-shampoo. Questo perchè quando faccio un trattamento voglio che sia intensivo e 10-15 minuti mi sembrano sempre troppo pochi.

La mia esperienza

E’ una cremina bianca densa e ferma. Esce perfettamente dall’erogatore e si distribuisce bene sui capelli. La profumazione è data dagli oli essenziali di Lavanda e di Eucalipto ma nonostante si tratti di due oli essenziali molto profumati, non è invadente ma anzi molto delicata.

Mi piace molto il suo potere condizionante e districante. La applico con le mani ed appena finito mi aiuto a distribuirla ancora meglio con un pettine a denti larghi. Già durante l’applicazione con le mani sento che i capelli si ammorbidiscono e si districano immediatamente, al passaggio del pettine tutti i nodi sono già perfettamente sciolti.

Dopo l’uso, oltre che perfettamente districati, i miei capelli non sono appesantiti ma si sente che sono stati condizionati e nutriti. Una volta asciutti, sono corposi, morbidi, disciplinati e lucidi. E’ la maschera che, tra quelle usate ultimamente, mi regala la miglior resa estetica immediata, infatti la scelgo sempre quando voglio i capelli al meglio. Lo styling (liscio nel mio caso) è molto più facile dopo averla usata ed il crespo è notevolmente diminuito.

La Omega 9 Hair Mask lavora però anche nel lungo periodo, con l’uso costante ha contribuito molto alla salute dei miei capelli, abbinata ad altri trattamenti e prodotti ad hoc. Il suo meglio lo ha dato usata in combinazione con il suo shampoo di cui vi ho parlato qui e con il Finishing Treatment a cui dedicherò presto un articolo.

Un prodotto costoso, è vero, ma per quanto mi riguarda, ne è valsa sicuramente la pena.

INCI: Aqua, (Sunflower) Helianthus Annuus Seed Oil*, Canola Oil, Behentrimonium Methosulfate (Colza Oil), Glyceryl Stearate, Glycerin, Rahua-Ungurahua Oil, Stearalkonium Chloride, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hydrolyzed Quinoa*, Glycine, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Panthenol, Potassium Sorbate (plant derived). *Certificati biologici

QUANTITA’: 200ml

PAO: 18 mesi

PREZZO: 58 Euro

CERTIFICAZIONI: Certified Organic

REPERIBILITA’: Io ho acquistato tutta la linea Rahua su The Beautyaholic’s Shop, splendida boutique di Roma che vende anche online. Sono disponibili anche su Green Soul Cosmetics.

 

Tags:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: