Alla scoperta di...

Piccola Profumeria Salvatori a Roma: bellezza ed ispirazione!

piccola profumeria salvatori

Oggi voglio portarvi alla scoperta di un’angolo tutto rosa che è stato capace di entrare nel mio cuore non appena ne ho varcato la soglia per la prima volta: la Piccola Profumeria Salvatori. Sono stata in questo piccolo negozio a Roma EUR (via delle montagne rocciose 85) due volte: la prima volta a curiosare e fare qualche acquisto, la seconda per partecipare ad un evento dedicato al brand L’Odaites (di cui vi parlerò presto) e mi sembra di frequantarlo da sempre, è diventato velocemente uno dei miei punti di riferimento a Roma.

Definirla profumeria è riduttivo: Piccola Profumeria Salvatori è una boutique dove sentirsi a casa e rilassarsi, scambiarsi idee e condividere, imparare a prendersi cura di sè con consapevolezza e far fiorire il bello di ognuna di noi.

La famiglia Salvatori è un punto di riferimento storico della profumeria romana: da 3 generazioni si occupa di bellezza ed ha deciso oggi di cogliere una nuova sfida e di iniziare in questo negozio a farsi promotore di quel cambiamento che vorrebbe vedere nel mondo: una cosmesi più attenta e sostenibile.

piccola profumeria salvatori roma
Foto di Moeko Munaretto

Cosa potete trovare da Piccola Profumeria Salvatori?

Tanti progetti, tanto entusiasmo e tanta voglia di condividere, per iniziare. Professionalità, simpatia e disponibilità, per proseguire. Ma andando un pochino più nel dettaglio…

 

  • Cosmetici funzionali e sostenibili

Sempre alla ricerca di nuovi modi per prendersi cura di sè, Aurelia e la sua famiglia hanno selezionato brand che propongono una cosmesi di nuova tecnologia, con materie prime funzionali ed attenti alla sostenibilità.

Tra i brand proposti: Bakel, REN Skincare, Bjork & Berries, l’Odaites, Neal’s Yard Remedies, Suzanne KaufmannT. Leclerc per quanto riguarda il make up e Kure Bazaar per gli smalti.

Foto di Moeko Munaretto

 

  • Profumi artistici

Con la grande esperienza nel mondo delle fragranze maturata negli anni, la famiglia Salvatori ha  deciso di proporre in questa boutique i migliori brand della profumeria artistica con concept innovativi e materie prime di altissima qualità. Perchè ogni donna possa trovare la propria fragranza, quella che calza a pennello con la sua personalità e che possa valorizzare la parte migliore di sè (e loro sono bravissime a guidarti in questo meraviglioso mondo e consigliarti le fragranze giuste!)

Tra i brand selezionati: Laboratory Perfumes, Bruno Acampora, Esteban Paris, E. Coudray, Thoo, Nasomatto, Laboratorio Olfattivo, Juliette has a gun, Orto Parisi, Lorenzo Villoresi

Aurelia tra i profumi artistici. Foto di Moeko Munaretto.

 

  • Bijoux ed accessori

Accanto ai cosmetici ed alle fragranze, tanti magnifici accessori: bijoux, borse, accessori per capelli ma anche alcuni oggetti per la casa… che soddisfano la nostra vanità e ci permettono di giocare e sentirci ogni giorno diverse. La selezione degli accessori non è ovviamente lasciata al caso ma si tratta di oggetti particolari, ricercati, spesso pezzi unici fatti a mano o in materiali eco sostenibili.

 

  • Condivisione, ispirazione, consapevolezza!

Piccola Profumeria Salvatori è anche un luogo in cui crescere insieme… attraverso le parole di Aurelia e della sua mamma che vi racconteranno la storia di ogni azienda selezionata, grazie a workshop, masterclass ed eventi mirati ad approfondire la cura di sè, attraverso la collaborazione con altre donne speciali che hanno tanto da dare.

piccola profumeria roma
Foto di Moeko Munaretto

 

“Vivere consapevolmente, sentirsi connessi: riconoscere il valore delle persone con cui entriamo in contatto e del mondo che abitiamo è il primo passo per sentirsi a casa nella propria pelle.”

Sono parole tratte dal loro sito web… ed è proprio ciò che si impara frequentando questa boutique. Il valore aggiunto della Piccola Profumeria Salvatori è ciò che trasmettono ogni giorno alle loro Blooming Girls…. Chi sono le blooming girls? Cito nuovamente le loro parole:

“…una nuova ondata di consumatrici consapevoli alla ricerca di marchi trasparenti; di punti di riferimento autentici, di persone con cui interagire e confrontarsi; di momenti di scambio che alleggeriscano le sfide che affrontano ogni giorno; di prodotti selezionati con cura, che possano aiutarle a raggiungere cambiamenti positivi. Sono donne che cercano la felicità in modi diversi. Non possedendo più cose possibili, ma assecondando le loro shopping issue attraverso un’attenta selezione che si muove tra le nuove consapevolezze maturate. Le blooming_girls credono nella bellezza, nei cosmetici sicuri, nelle emozioni indelebili che un profumo può generare. Hanno coraggio, responsabilità e lungimiranza perché sanno che essere uniche è, sopra ogni cosa, essere parte di un tutto che ha bisogno di essere rispettato.”

 

Le Blooming Girls hanno un’anima ed una personalità propria… ed anche un volto, disegnato per Piccola Profumeria Salvatori da Marialaura Fedi, artista illustratrice.

Dal sito di Piccola Profumeria Roma, le blooming girl di Marialaura Fedi

 

Cosa dire ancora? Se ne avete la possibilità passate a toccare con mano ciò che vi ho raccontato… e seguite il loro profilo Instagram, fonte di ispirazione continua per me!

 

*Le foto presenti in questo articolo mi sono state inviate su mia richiesta da Piccola Profumeria Salvatori e sono state scattate da Moeko Munaretto, giovane fotografa di Roma.

Tags:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: