Capelli

Rahua – Dall’Amazzonia una linea per capelli trattati e danneggiati

Linea capelli Rahua - Shampoo, Conditioner, Omega 9 Hair Mask, Finishing Treatment

Ciao ragazze, oggi voglio presentarvi Rahua, una linea di prodotti per capelli di alta gamma che adoro! Prodotti dalle performance molto elevate, con un ingrediente unico e particolare: l’olio Rahua, proveniente dall’Amazzonia e segreto di bellezza molto antico delle donne della tribù Quechua-Shuar.

C’è moltissimo da dire, quindi in questo post farò una panoramica generale dell’azienda e della linea, per poi dedicare una recensione specifica a ciascun prodotto.

Ma partiamo dalle origini….

Come nasce Rahua?

Fabian Lliguin, parrucchiere newyorkese con origini Quechua, ormai più di 20 anni fa, fece un viaggio in Amazzonia ed ebbe modo di scoprire quest’olio e le sue grandissime proprietà. Le donne quechua infatti lo usano da sempre per la cura dei loro capelli, che sono forti e lucidi.

Fabian ha così deciso di portarlo nel suo salone dove per anni lo ha testato sulle sue clienti, scoprendone le proprietà rigeneranti sui capelli stressati e danneggiati. Erano sempre di più le donne che accorrevano nel suo salone per sottoporsi ai sfamosi trattamenti all’olio amazzonico rahua. Da qui l’idea di creare l’azienda Amazon Beauty e questa magnifica linea di prodotti.

Il loro claim non può essere altro che: Rainforest Grown. Infatti oltre al prezioso olio rahua ha utilizzato anche l’olio di ungurahua e di palo santo, tutti provenienti dall’Amazzonia.

Tutti i prodotti Rahua sono cruelty-free, con materie prime provenienti da agricoltura biologica, adatti ai vegani, senza solfati e parabeni.

Inoltre supportano le economie indigene e la salvaguardia della foresta amazzonica. Per questo, oggi, le loro materie prime non vengono più direttamente dalla foresta, ma da lì vengono raccolte per essere moltiplicate e coltivate altrove attraverso gli stessi metodi tradizionali delle tribù amazzoniche, senza sfruttare le tribù ma aiutando a sostenerle.

Rahua: i prodotti

Il brand produce varie linee:

  • Classic: shampoo, balsamo e maschera per capelli secchi, crespi e trattati
  • Voluminous: shampoo, balsamo e shampoo secco per capelli fini e senza volume
  • Color Full: shampoo, balsamo e maschera per far durare più a lungo il colore dei capelli colorati
  • Trattamenti specifici: oli puri rahua, ungarahua e palo santo
  • Styling: cere e spray fissanti, spray volumizzanti e molti prodotti per le esigenze di styling più disparate
  • Linea Corpo: docciaschiuma, crema ed olio corpo, sempre a base dei preziosi ingredienti amazzonici

Io mi sono innamorata della linea classica, cioè quella che sto utilizzando (e come potete vedere dalla foto, alcuni sono quasi finiti).

Vi segnalo che l’azienda propone sia dei cofanetti che le minitaglie (singole o in kit) da 60ml, molto utili per testare i prodotti prima di acquistarli.

La mia esperienza

Sono stati un validissimo aiuto per i miei capelli lunghi, secchi e crespi, con cute delicata tendente a dermatite seborroica se non la tratto bene.

Piacevoli da usare e delicatamente profumati, ho notato un buon effetto ristrutturante a lungo termine ma anche una buona resa immediata dopo il lavaggio. Crespo diminuito, morbidezza, luminosità.

Ho provato:

Li uso spesso in combinazione e qualche volta insieme a prodotti di altri brand.

I migliori risultati immediatamente visibili li ho con: shampoo + maschera + leave in. I capelli sono visibilmente più morbidi, lucidi, corposi e meno crespi.

Reperibilità

Io li ho acquistati su The Beautyhaolic’s Shop, una bioprofumeria di nicchia che vende online ed ha un punto vendita in centro a Roma. Se non lo conoscete già, date un’occhiata perchè ha una selezione di brand validissimi, da far girare la testa.

Sono venduti anche su Green Soul Cosmetics.

Se siete curiose di sapere di più dei singoli prodotti, seguitemi perchè a breve arriveranno le recensioni dettagliate!

Tags:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: