Viso

Siero Rassoda Lift Contorno Occhi – Domus Olea Toscana

siero rassoda lift contorno occhi domus olea toscana

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Oggi parliamo di un prodotto che uso da moltissimo tempo, che ho particolarmente apprezzato nel periodo estivo (ormai molto lontano!) ma uso con soddisfazione tuttora: il Siero Rassoda Lift Contorno Occhi di Domus Olea Toscana.

Devo ammettere che ho iniziato ad usarlo quasi per caso. Inizialmente l’ho acquistato e regalato a mia madre insieme alla Crema Viso Rassoda Lift. Mia madre è una donna molto pigra, cosmeticamente parlando, ed ho pensato (e sperato) che l’applicatore roll on facile e veloce da usare potesse stimolarla ad usare anche un contorno occhi. Purtroppo la mia speranza si è spenta molto presto: mia madre utilizzava con soddisfazione la crema per il viso  mentre il siero contorno occhi giaceva lì inutilizzato. Non potevo certo lasciarlo lì solo soletto ed allora ne ho approfittato e me lo sono portato a casa. Mai scelta fu più azzeccata!

Domus Olea Toscana è un brand italiano che produce cosmeceutici certificati biologici di altissima qualità, un’azienda che amo moltissimo e di cui vi ho ampliamente parlato nel post in cui ho recensito il Sapone Antiossidante Viso-Corpo-Capelli

Il siero Rassoda Lift contorno occhi fa parte della linea Rassoda-Lift, dedicata alle pelli più mature o esigenti, che ricercano un’elevata azione antiage e rassodante. Ma vediamola nel dettaglio.

Linea Rassoda Lift

linea Rassoda Lift domus olea toscana
Linea Rassoda Lift, dal sito Domus Olea Toscana

I prodotti della linea sono dedicati sia al viso che al corpo:

  • Siero Rassoda Lift Contorno Occhi: un pratico roll-on con effetto antiossidante, rassodante, liftante ed illuminante
  • Siero Rassoda Lift Contorno Labbra: roll-on effetto lifting per donare volume e definizione alle labbra, lo sto usando da due mesi circa e ve ne parlerò presto!
  • Crema Viso Rassoda Lift: adatta a pelli secche, mature o con rilassamenti cutanei. L’ho regalata a mia madre per lo scorso Natale e si è trovata benissimo, tanto che me l’ha fatta riacquistare!
  • Crema Corpo Rassoda Lift: crema corpo adatta alle parti del corpo con rilassamenti cutanei, siano essi dovuti a variazioni di peso o invecchiamento. Ha azione rassodante, rimodellante e levigante.
  • Crema Corpo Lipo-Drena-Lift: crema corpo snellente, drenante e rassodante adatta alle zone più colpite da rilassamenti cutanei o inestetismi della cellulite.
  • Crema Gambe Drena-Lift: specifica per dare sollievo alle gambe gonfie o colpite da ritenzione idrica, particolarmente drenante e defaticante.

I principi attivi della linea Rassoda Lift

Tutti i prodotti della linea, compreso il siero Rassoda Lift contorno occhi, contengono:

  • Foglie d’Olivo Bio Toscano

foglia d'olivoDalle foglie di olivo, Domus Olea Toscana ottiene estratti estremamente concentrati e ricchi di molecole antiossidanti come oleuropeina ed idrossitirosolo. L’oleuropeina oltre all’azione antiossidante, ha una buona attività antimicrobica, antiinfiammatoria e lenitiva, mentre l’idrossitirosolo è un polifenolo con una capacità antiossidante superiore a quella di tocoferolo e vitamina C. Queste importanti molecole quindi proteggono le cellule dall’effetto ossidativo dei radicali liberi e  stimolano la produzione di collagene ed elastina.

  • Bacche di Goji Bio Toscane

Le Bacche di Goji sono un vero e proprio superfood, quindi perchè non sfruttarne i principi attivi anche sulla nostra pelle? Sono ricchissime di molecole antiossidanti come flavonoidi, carotenoidi e vitamina C, di polisaccaridi con azione idratante e di sali minerali, che non devono mai mancare perchè intervengono in moltissime reazioni cellulari.

  • Vitamina A, Vitamina C e Vitamina E

Le Vitamine hanno un’importantissima attività anti-invecchiamento e l’associazione di Vitamine A-C-E potenziano e prolungano l’attività antiossidante del cosmetico:

la Vitamina E, ad esempio, è particolarmente protettiva soprattutto nei confronti delle membrane cellulari, neutralizzando i radicali liberi. L’associazione con la Vitamina C lo rende ancor più efficace poichè quest’ultima è in grado di rigenerarla dopo che si è ossidata, rendendola pronta a neutralizzare un nuovo radicale.

La Vitamina A stimola il rinnovamento cellulare e, come la Vitamina C, anche la produzione di collagene, contribuendo al miglioramento dell’aspetto e del tono della pelle.

  • Peptidi Biomimetici

I peptidi biomimetici sono piccole sequenze di amminoacidi molto simili alle proteine che intervengono in molti processi cellulari. La forte somiglianza con le proteine naturali della pelle le rende in grado di attivare processi biologici utili all’azione anti-age ed al miglioramento del tono cutaneo. Il tutto dimostrato da test in vivo ed in vitro.

Il Palmitoyl Hexapeptide-19 ad esempio, è un peptide botox-like, infatti mima la tossina botulinica inibendo la contrazione muscolare e riducendo le rughe di espressione.

Il Palmitoyl Heptapeptide-5  stimola invece la produzione di collagene I da parte dei fibroblasti, con notevoli risultati nel ricompattamento del derma e nella riduzione delle rughe.

Siero Rassoda Lift Contorno Occhi

Il Siero Rassoda Lift Contorno Occhi è un siero concentrato fluido e leggero. Ha azione antiossidante, rassodante e liftante ma anche illuminante e drenante per combattere efficacemente borse ed occhiaie.

Oltre ai principi attivi cardine della linea Rassoda Lift, foglie d’olivo, bacche di goji, vitamine A, E, C e mix di peptidi biomimetici di cui ho parlato sopra nello specifico, contiene:

  • Caffeina: ottima azione drenante e stimolante
  • Escina: drenante e disintossicante, aiuta ad espellere tossine, inoltre ha un’azione tonica e protettrice sui vasi
  • Arnica: stimolante e tonificante della cute, svolge anche attività lenitiva e decongestionante
  • Rusco: ha effetto drenante e protettivo sul microcircolo
  • Acido ialuronico: ricompattante e con spiccato effetto idratante, è infatti in grado di trattenere l’acqua all’interno della superficie cutanea
  • Collagene vegetale: aiuta a mantenere l’idratazione e dona effetto tensore
  • Pigmento correttore del colorito: uniformante, aiuta ad illuminare lo sguardo e minimizzare la visibilità di capillari ed occhiaie, con effetto naturale
  • Bisabololo e Camomilla: azione lenitiva e decongestionante
  • Miele: idratante con ottima affinità cutanea
  • Olio extravergine d’oliva: nutriente, è ricco di omega 3 ed omega 6 oltre che di polifenoli dall’azione antiossidante
  • Insaponificabile di oliva: emolliente, riparatore e sebo-restituitivo
  • Burro di Karitè: elasticizzante, protettivo, emolliente e riepitelizzante

Leggendone gli ingredienti è facile capire come questo siero, oltre a rassodare, ricompattare e prevenire le rughe, contiene principi attivi specifici per agire efficacemente anche su borse ed occhiaie. Il suo compito è migliorare  l’aspetto della pelle nella zona perioculare a 360 gradi.

La pelle del contorno occhi è molto sottile, fragile e priva di ghiandole sebacee. Tende a segnarsi precocemente e ad avere facilmente un aspetto irregolare. Per questo è importantissimo trattarla sempre con delicatezza evitando di strofinare durante la detergenza o stropicciando gli occhi. Sono dell’idea che la prevenzione è la miglior cura e che usare costantemente prodotti specifici che aiutino a mantenerla idratata, sana e tonica ci regalerà uno sguardo meno rugoso in futuro!

Il contorno occhi è anche soggetto al ristagno dei liquidi e per combattere le borse, in assenza di patologie, è fondamentale bere moltissima acqua ed usare cosmetici con principi attivi drenanti, che stimolino il microcircolo cutaneo. Il Siero Rassoda Lift contorno occhi, oltre ad escina, caffeina, edera, arnica e rusco, ha l’applicatore roll-on che dona un effetto rinfrescante ed aiuta un buon massaggio della zona.

roll-on occhi Domus
Applicatore roll on

Packaging e consistenza

Il Siero Rassoda Lift Contorno Occhi è contenuto in un tubetto in plastica dura stretto e lungo. Il tubo di plastica è bianco ma mettendolo contro luce si riesce a capire quanto prodotto è ancora all’interno ed è contenuto in una scatolina di plastica dove sono riportate tutte le informazioni. L’applicatore roll-on è una pallina di metallo che ruota molto bene su se stessa ed è protetta da un tappo di plastica che si avvita.

La consistenza è quella di un siero fluido leggerissimo e fresco ed esce senza problemi dal roll on. Bisogna solo avere l’accortezza di capovolgerlo per qualche secondo prima dell’applicazione e di evitare di riporlo a testa in giù altrimenti il fluido può sporcare il tappo, ma senza mai uscire in grandi quantità.

Il profumo è ottimo e delicatissimo, sa di pulito.

siero rassoda lift contorno occhi domus olea toscana
Consistenza leggera e fluida del siero rassoda lift contorno occhi

La mia esperienza e considerazioni

L’ho usato felicemente per tutta l’estate ed ora con le temperature più fredde continuo ad usarlo la mattina quando mi trucco, mentre la sera e quando rimango in casa preferisco usare un prodotto più corposo.

Prima di tutto mi piace molto l’applicazione con la pallina in metallo, rinfresca e dà una bella svegliata al contorno occhi! Non riesco a massaggiarlo a lungo con il roll on perchè altrimenti mi fuoriesce troppo prodotto, allora dopo averlo applicato sia sulla zona inferiore che sulla palpebra fissa superiore ed aver massaggiato un pochino, continuo a picchiettare con le dita fino a completo assorbimento.

Si assorbe velocemente e, se sono di fretta, non ho nessun problema a truccarmi ed applicare il correttore subito dopo perchè non interferisce minimamente.

Mi ha colpito molto il fatto che, nonostante la sua estrema leggerezza, idrata al punto giusto il mio contorno occhi normale. Anche ora che è inverno, non ho nessun problema ad usarlo la mattina da solo. Se il vostro contorno occhi è secco, potrebbe andar bene usato nella stagione calda abbinato ad un prodotto più corposo la sera.

Non ho moltissime borse ed occhiaie quindi non posso darvi un parere preciso su questo ma in generale, la zona del contorno occhi migliora dopo l’applicazione: la pelle appare più uniforme, distesa, compatta e luminosa. Lo sguardo è immediatamente più fresco e riposato.

Per finire, anche se la quantità contenuta sembra minima, posso assicurarvi che durante ogni applicazione viene usato pochissimo prodotto e di conseguenza il tubetto dura moltissimo! Per me è davvero un buon prodotto.

Come sempre, vi lascio tutte le informazioni tecniche:

INCI: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.                           *Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.

QUANTITA’: 15ml

PREZZO: 22 euro

PAO:

CERTIFICAZIONI: ICEA, nickel-tested

REPERIBILITA’: Sull’e-commerce ufficiale Domus Olea Toscana e dai loro rivenditori.

Tags:

2 comments

  1. Ciao Sere! 😘❤ sembra un prodotto molto carino per la stagione calda,visto il pratico applicatore roll-on! mi da la sensazione di essere molto rinfrescante e defaticante,penso che possa aiutare la mattina specialmente se uno ha gli occhi un pochino gonfi. e la lista degli ingredienti è favolosa! mi sa che per la stagione calda potrei proprio farci un pensierino 🤗

    1. Si Bori, è davvero rinfrescante e defaticante, per l’estate secondo me è il prodotto ideale, anche se, come dicevo nell’articolo, io riesco ad usarlo tranquillamente anche in inverno 🙂 un bacione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: