Alla scoperta di...

The Beautyaholic’s Shop, la boutique green nel cuore di Roma

the beautyaholic's shop

The Beautyaholic’s Shop è un fantastico shop online che molte di voi già conosceranno, soprattutto se amanti della cosmetica naturale. Quello che forse non tutte sanno è che a Roma hanno anche un bellissimo flagship store.

Fare shopping online ha le sue comodità ma per me la cosa più bella rimane entrare in un negozio, toccare i prodotti con mano, provarli, sentirne i profumi e confrontarmi con un venditore preparato. Per questo non appena ho avuto l’occasione di andare in centro a Roma, mi sono organizzata per fare una visita allo splendido negozio ed ho pensato che, per chi è lontana da Roma e non ha mai avuto occasione di vederlo, potrebbe essere carino fare un piccolo tour virtuale.

 

La filosofia The Beautyaholic’s Shop

La selezione dei brand è meravigliosa, grazie alla passione ed all’attenta ricerca del team The Beautyaholic’s Shop che vuole racchiudere il meglio della cosmesi naturale italiana ed internazionale. Brand di nicchia, spesso caratterizzati da estrema naturalità ed artigianalità, che coniugano la qualità degli ingredienti ed il rispetto per l’ambiente all’efficacia dei prodotti.

Già, perchè non è sufficiente avere prodotti eco-sostenibili e certificati per entrare a far parte della selezione aziendale: i prodotti devono essere realmente performanti e vengono testati e valutati a lungo prima di inserirli tra le referenze. In negozio sono presenti anche alcuni cosmetici non certificati ma prodotti da aziende che lavorano con attenzione alla qualità delle materie prime ed alla sostenibilità.

 

The beautyaholic's shop negozio

 

Il negozio ed i brand

Lo store si trova in pieno centro a Roma, in via della fontanella borghese 64, non lontano dai punti nevralgici del turismo come Piazza di Spagna, Palazzo Borghese ed il Pantheon.

Chiamarlo negozio è riduttivo, The Beautyaholic’s shop è una vera e propria boutique, elegantissima nella sua semplicità. Quando state per arrivare, fate bene attenzione: nessuna insegna fuori a segnalarlo ma, una volta arrivate davanti alla vetrina, lo riconoscerete immediatamente grazie al grande banco centrale luminoso con il logo ed una bellissima pianta a simboleggiare la sua vocazione green.

 

banco centrale the beautyaholic's shop

 

All’interno ho trovato Maria Teresa, beauty expert del team, gentilissima e molto preparata. Mi ha sapientemente consigliato i prodotti più adatti a me, illustrandomi la filosofia che c’è dietro ad ogni brand, facendomi provare, annusare ed approfondire ogni prodotto che colpiva la mia attenzione.

 

esposizione1 the beautyaholic's shop
Alcuni tra i vari brand esposti: Twelve, Aurelia Probiotic Skincare, Amly, Kahina Giving Beauty, De Mamiel, Radice, Tata Harper, Vintner’s daughter, Suzanne Kaufmann

 

L’esposizione alle pareti è ordinata ed elegante, ogni linea è immediatamente riconoscibile.

 

esposizione prodotti the beautyaholic's shop
Alcuni brand: Apoem, Juice Beauty, Bottega Organica, The Organic Pharmacy, Ren Skincare, Rahua, John Masters Organics, e le splendide bottiglie BKR

 

Sul retro del banco centrale, troviamo invece gli espositori di Make-up, che tra l’altro è stato il motivo principale della mia visita.

Maria Teresa mi ha raccontato le peculiarità di ogni linea e di quanto sia stato difficile per loro trovare prodotti naturali che garantissero risultati performanti e posso ben immaginarlo, i prodotti di make up sono quelli che più spesso ci fanno rimpiangere i prodotti tradizionali siliconici, io stessa li utilizzo ancora per alcune tipologie di prodotto.

Tra i brand make up che hanno superato la rigida selezione di The Beautyaholic’s Shop, troviamo Juice Beauty, Rms Beauty, Ilia Beauty e  Kjaer Weis.

 

rms_beauty the beautyaholic's shop
Espositore RMS Beauty

 

Di RMS Beauty mi hanno particolarmente colpita i rossetti, hanno dei colori splendidi ed una texture morbidissima, vellutata e confortevole ma resistente. Infatti dopo varie prove, ho acquistato la colorazione Jezebel, un bellissimo berry.

 

Espositore Ilia Beauty the beautyaholic's shop
Espositore Ilia Beauty

 

Ho accennato prima che il make up era stato uno dei motivi principali della mia visita, avevo il forte desiderio di provare di persona il fondotinta di Juice Beauty che mi era stato consigliato da un’amica. Maria Teresa mi ha aiutato a scegliere la colorazione più adatta a me, spronandomi a fare varie prove senza fretta ed i suoi consigli sono stati preziosissimi! La cosa che più mi ha colpito di lei è la profonda conoscenza di ogni prodotto presente in negozio, la capacità di capire le esigenze e le problematiche della cliente e soprattutto il suo modo di dare consigli finalizzati all’aiuto e non esclusivamente alla vendita.

In negozio vengono spesso organizzate giornate dedicate al trucco, con la presenza di una Make up Artist, ma anche approfondimenti e masterclass sulle varie aziende proposte. Spero di aver presto l’occasione di partecipare!

Per quanto riguarda la cosmesi., sono moltissimi i brand che mi hanno colpita, alcuni li conoscevo già mentre altri sono una novità per me.

La prima cosa da dire è che The Beautyaholic’s Shop è  retailer in esclusiva per l’Italia di May Lindstrom, una linea lussuosa ed artigianale creata con materie prime esclusive, ricercate e di altissima qualità da una donna che ha un fascino ineguagliabile e magnetico. Non ho ancora provato niente della linea ma ho avuto finalmente modo di annusare i suoi prodotti dal profumo celestiale ed applicarli sulla pelle. Avrei voluto prendere la famosissima maschera The Problem Solver ma in questo momento non sarebbe adatta alla mia pelle che sta attraversando un periodo di grande sensibilità ed ho preferito rimandare l’acquisto a quando potrò usarla. La gentilissima Maria Teresa mi ha preparato un sample che non vedo l’ora di provare!

Mi scuso per la foto non di ottima qualità, purtroppo ho usato il cellulare e la luce in quel punto era un po particolare.

 

may lindstrom the beautyaholic's shop
May Lindstrom

 

Altro famosissimo brand che potete trovare in negozio è Tata Harper,  azienda artigianale con formulazioni naturali e tecnologicamente avanzate, particolarmente adatte alle pelli mature per la loro potente funzionalità antiage.

 

TataHarper the beautyaholic's shop
Tata Harper

 

Un prodotto che mi ha particolarmente colpita è l’Active Botanical Serum di Vintner’s Daughter, azienda che produce un unico prodotto super lussuoso, potente e studiato nei minimi dettagli e contenente 22 principi attivi di alta qualità.

vintner's daughter the beautyaholic's shop
Dal Sito The Beautyaholic’s Shop

 

Tra i brand italiani troviamo Bottega Organica ed il meno conosciuto RADICE Apothecary, un piccolo brand artigianale che produce cosmetici con materie prime raccolte a mano e produzione in piccoli lotti.

 

radice_apothecary the beautyaholic's shop
Radice Apothecary

 

Oltre alla skincare, grande attenzione anche all’haircare con diverse linee specializzate nella cura dei capelli tra cui Windle & Moodie, John Masters Organics e Rahua, linea a base di pregiati oli amazzonici che conosco bene e che ho adorato. Qui potete leggere la presentazione del brand e trovare i link alle recensioni già presenti nel blog.

 

rahua a the beautyaholic's shop
Rahua

A dimostrazione del fatto che il team The Beautyaholic’s Shop non si ferma mai, è da poco nato The Beautyaholic’s LAB, con cui la boutique romana diventa anche distributore esclusivo per l’Italia di alcuni brand di nicchia come Abel Parfume, azienda olandese che produce fragranze completamente naturali ed altamente performanti, Omorovicza, linea ungherese a base di acqua termale e BKR, bottiglie in vetro rivestite in silicone, coloratissime e di assoluta tendenza internazionale.

Bottiglie BKR dal sito The Beautyaholic's Shop
Bottiglie BKR dal sito The Beautyaholic’s Shop

 

Prima di concludere con le informazioni tecniche su negozio e shop online, non posso esimermi dal mostrarvi i miei acquisti!

 

acquisti the beautyaholic's shop
I miei acquisti

Ho preso il fondotinta Juice Beauty nella colorazione 08 Cream, il rossetto RMS Beauty Jezebel, il Carrot Butter di The Organic Pharmacy ed il siero Evercalm di REN e sto usando i prodotti già da qualche settimana con molta soddisfazione! Ovviamente ve ne parlerò presto in dettaglio.

Informazioni pratiche

The Beautyaholic’s Shop si trova in via della fontanella di borghese 64, ROMA. E’ aperto dal Lunedi al Sabato dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Tutti i brand che trovate nello shop: Abel Odor, Amly Botanicals, APoEM, Aurelia Probiotic Skincare, Bamford, BKR, Bottega Organica, Boucleme, Coola Organic Suncare, De Mamiel, Deborah Lippmann, Fedua, Foreo, Ilia Beauty, John Masters Organics, Juice Beauty, Kahina Giving Beauty, Kjaer Weis, Lebon, Lixir Skin, Mama Mio, May Lindstrom, Mio Skincare, Omorovicza, Prtty Peaushun, Radice Apothecary, Rahua Organic, Ren Skincare, Sepai, Serra & Fonseca, She-y, Susanne Kaufmann, Tata Harper Skincare, The Organic Pharmacy, Twelve Natural Skincare, Uma Oils, Vintner’s Daughter, Windle & Moodie.

Lo shop-online è molto facilmente navigabile, la spedizione è veloce e  gratuita in Italia per importi superiori ai 60 euro. Spediscono anche all’estero ed è possibile pagare tramite carta di credito, Paypal e bonifico bancario. Se avete bisogno di consulenza potrete chiamare in negozio e vi aiuteranno telefonicamente a scegliere i prodotti più adatti a voi. Ovviamente, se capitate a Roma o non siete lontani, vi consiglio vivamente di andarci di persona!

 

Spero moltissimo che questo articolo vi sia piaciuto e che vi piaccia l’idea di questa nuova rubrica “Alla scoperta di…” in cui mi piacerebbe portarvi alla scoperta di alcuni “luoghi” di rilievo della cosmesi naturale in Italia… negozi, aziende ed eventi.

Voi acquistate da The Beautyaholic’s Shop? Siete mai state nella loro boutique?

Tags:

4 comments

  1. Non dovevo leggere questo post ahahah scherzi a parte grazie per questo tour! Vorrei avere anch’io un “negozio” del genere a Napoli!

    1. Dai che da Napoli capiterai a Roma qualche volta no? 🙂 🙂

  2. Grazie per averci fatto scoprire virtualmente questa boutique di lusso della cosmesi naturale 😘❤ sembra un posto da favola Sere! 😍❤ e sei pure fortunata ad abitare vicino 😚 ed è sempre bello trovare delle persone competenti che possono aiutarti a scegliere i prodotti più adatti alle tue esigenze 🤗 e che amano quello che fanno! Sono molto felice che il fondotinta ti stia piacendo 😍 e condivido il tuo pensiero sui rossetti RMS,pigmentato,molto confortevoli sulle labbra e durata niente male considerando che sono completamente naturali! Spero che continuerai a fare questa serie perché mi piace tantissimo l’idea! Un abbraccio grande 😚❤❤

    1. Lo farò sicuramente Bori, spero di avere (e creare) molte occasioni per articoli del genere!! :*

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: