Corpo

Bjork and Berries: linea Never Spring, Body Oil e Body Lotion

Bjork and Berries Never Spring Body Oil and Body Lotion

Ho scoperto Bjork and Berries la scorsa estate, grazie alla Luxury Summer Box di Vanity Space Blog e dello shop Pure Green Lifestyle. L’ho poi incontrato nuovamente presso la Piccola Profumeria Salvatori a Roma  (cliccando sul link puoi leggere il mio articolo dedicato a questo meraviglioso negozio) e, mano a mano che provavo nuovi prodotti, mi sono innamorata sempre di più di quest’azienda svedese. Oggi vi racconterò la mia esperienza con i prodotti della linea Never Spring, ispirata alla primavera svedese ed ai suoi profumi, con il Body Oil Shimmer e la Body Lotion.

Bjork and Berries

Bjork and Berries nasce nel nord della Svezia, tra fitte foreste, clima rigido e cambiamenti climatici improvvisi. In un contesto come questo, ci si abitua presto a rispettare ed assecondare la natura, adeguandosi ai suoi tempi. Ed è l’amore per la natura ed il desiderio di portare in bottiglia i suoi profumi e le sue proprietà curative che ha fatto nascere quest’azienda ed i suoi meravigliosi prodotti.

Bjork and Berries crea prodotti naturali, che si prendono cura della pelle e nello stesso tempo dell’ambiente, a partire da piante e bacche raccolte a mano nella splendida ed incontaminata natura svedese. La ricchezza della materia prima si fonde in formule semplici e pulite, per creare prodotti lussuosi con texture invitanti e profumi rilassanti, per un rituale di bellezza lento e personalizzato sui propri tempi e sulle proprie necessità. Anche il packaging ricorda il minimalismo nordico ed è elegante e bello da vedere, oltre che funzionale. Quando possibile si predilige il vetro mentre in alcuni prodotti (detergenti e creme corpo) si è preferito optare per la plastica.

La produzione avviene totalmente in Svezia, in modo sostenibile, seguendo i ritmi della natura, cercando di creare formule con il minimo degli ingredienti che diano la massima efficacia.

Tra le materie prime cardine dell’azienda c’è sicuramente la betulla, nota per le sue proprietà idratanti, calmanti, tonificanti e purificanti sulla pelle. E’ proprio questo albero, noto come l’albero della vita e della rinascita, a dare il nome al brand: Björk in svedese significa proprio betulla.

BJORK AND BERRIES

Le linee corpo stagionali Bjork and Berries

Bjork and Berries propone diverse linee nate per celebrare i cambiamenti stagionali della natura svedese:

  • Dark Rain: ispirata alle prime intense piogge autunnali
  • White Forest: celebra l’inverno ed in particolare le foreste di betulla del nord della svezia imbiancate dalla neve
  • Never Spring: ispirata alla stagione del risveglio, la primavera.

In ogni linea ritroviamo diversi prodotti, dalla crema mani a lozioni ed oli per il corpo, passando per i bagnodoccia fino ad arrivare ad una Eau De Parfum.

Foto di Hermann Schmider da Pixabay

 

La fragranza Never Spring

La linea Never Spring è caratterizzata da una fragranza fresca e morbida, ricorda malinconicamente il momento in cui le giornate si allungano, quando i primi boccioli dei fiori si fanno largo ancora in mezzo all’ultima neve. Note agrumate e calde si intrecciano con toni più freschi e verdi che richiamano la freschezza pungente delle mattinate primaverili svedesi. Vediamo le note olfattive:

Note di Testa: limone, mora, pesca

Note di Cuore: gelsomino, ciclamino, bambù

Note di Fondo: muschio, legno di cedro, ambra

 

bjork and berries never spring body cream

Never Spring Body Lotion – Bjork and Berries

La Body Lotion di Bjork and Berries è la crema ideale per ogni donna che desidera coccolare il proprio corpo con un prodotto dal tocco leggero e setoso, senza rinunciare alla praticità d’uso e all’eleganza della confezione, profumando nello stesso tempo la pelle con una fragranza delicata, femminile, rilassante ed evocativa. Il suo profumo mi piace davvero tantissimo ma, in realtà, tutte le fragranze del brand mi sono piaciute e sicuramente ne utilizzerò altre in futuro.

Composizione ed INCI

Tra gli ingredienti attivi troviamo l’acqua di betulla, l’acqua di cetriolo e l’estratto di aloe vera, dalle proprietà idratanti, rinfrescanti e tonificanti e l’estratto di olivello spinoso noto per le proprietà antiossidanti. La ricchezza del burro di karitè e del burro di cacao danno il tocco nutriente alla crema che è in realtà formulata con un’olio sintetico dal tocco leggero ed asciutto che fa parte del gruppo delle isoparaffine. Cercando informazioni su questo ingrediente (Isohexadecane) ho letto che sono meno occlusive delle paraffine e che la loro produzione non avviene all’interno dei processi di produzione petrolifera, prendete però queste informazioni con le pinze perchè le notizie in circolazione sono poche.

INCI: Aqua(Water),Betula Alba(Birch)Leaf Water**, Isopropyl Isostearate, Isohexadecane, Sucrose Cocoate, Sorbitan Stearate, Glycerin, Parfum(Fragrance),Brassica Campestris(Rape)Seed Oil**, Propanediol, Butyrospermum Parkii(Shea)Butter, Theobroma Cacao(Cocoa)Seed Butter, Hippophae Rhamnoïdes(SeaBuckthorn) Fruit Extract**, Cucumis Sativus(Cucumber)Fruit Water**, Aloe Barbadensis(AloeVera) Leaf Extract**, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Citral, Linalool.**certified organic ingredient

never spring body lotion
Never Spring body lotion

La mia opinione

Mi è piaciuta moltissimo, l’ho trovata  perfetta per l’estate ed anche per chi come me, tende a non sopportare texture troppo ricche e ad essere un pò pigra con le creme corpo.

La Never Spring Body Lotion è leggera, facilissima da spalmare, si asciuga in fretta, idrata la pelle senza appesantirla e farla sudare. Sono riuscita ad utilizzarla serenamente anche nei giorni più caldi dell’estate! La trovo leggera ma anche idratante e nutriente al punto giusto, la consiglio a tutte le pelli normali durante la stagione calda (ma potrebbero trovarla adatta anche nella stagione fredda), forse solo una pelle secca potrebbe trovarla troppo leggera durante l’inverno.

Il flacone è dotato di una pompetta, soluzione che mi piace molto nelle creme corpo perchè rende l’applicazione pratica, facile e veloce.

La fragranza persiste a lungo sulla pelle ed anche se nel corso delle ore si affievolisce, le sue note leggere si continuano a sentire. A mio avviso è una durata ottima per una crema corpo!

La crema è venduta in un flacone da 250ml, ha un PAO di 6 mesi ed il prezzo è di circa 34 euro.

 

Never Spring Body Oil with Shimmer – Bjork and Berries

Bjork and Berres Body Oil
Bjork and Berres Body Oil with shimmer

 

Il Never Spring Body Oil with Shimmer di Bjork and Berries è un olio corpo perfetto per illuminare la pelle nelle serate estive, sono riuscita ad amarlo anche io che, generalmente scappo dai glitter a gambe levate! Ne avevo già parlato qui sul blog, nell’articolo dedicato ai miei prodotti preferiti dell’estate 2018.

Composizione ed INCI

Il Never Spring Body Oil è un mix di oli vegetali accompagnati da un olio sintetico che dà al mix il tocco leggero, setoso ed asciutto. Nell’olio è dispersa la mica dorata che dona luminosità alla pelle. La mica tende naturalmente a depositarsi sul fondo ma basterà agitare bene il flacone prima di applicarlo per farla tornare in sospensione.

Esiste anche una versione senza mica, per chi ama il tocco dell’olio e la fragranza Never Spring ma non ama i glitter e l’effetto glow.

 

INCI: Isopropyl Isostearate, Olio di Semi di Brassica Campestris (Ravizzone)l**, Olio di Olus (Vegetale), Olio di Olea Europaea (Oliva), Burro di Butyrospermum Parkii, Parfum, Olio di Semi di Borago Officinalis (Borragine), Olio di Semi di Sambucus Nigra (Sambuco), Tocopherol, Estratto di Foglie di Betula Alba (Betulla), Olio di Semi di Helianthus Annuus (Girasole), Olio di Semi di Cucumis Sativus (Cetriolo), Olio di Semi di Hippophae Rhamnoides (Olivello Spinoso), Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Citronellol, CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77861 (Tin Oxide) **ingredienti organici certificati/ 

bjorkandberries body oil
Never Spring Body Oil with shimmer (non spalmato)

La mia opinione

Il pack è questa volta in vetro, dotato di applicatore spray. Prima nota positiva: l’applicatore funziona benissimo e rende l’applicazione davvero facile e veloce.

Io sono un’amante degli oli corpo,  li trovo generalmente  molto più pratici delle creme perchè li applico sulla pelle umida ancora sotto la doccia. E’ un gesto che richiede pochissimo tempo e, una volta uscita dalla doccia, posso pensare solamente ad asciugarmi e sono a posto!

L’olio di Bjork and Berries mi piace moltissimo perchè è leggero e setoso, la pelle non rimane unta dopo l’applicazione. Io come tutti gli oli preferisco applicarlo sulla pelle bagnata ma la sua formula è quella di un’olio secco, non lascia untuosità neppure sulla pelle asciutta.

I glitter contenuti sono piccolini e, pur dando molta luminosità, rimangono discreti ed utilizzabili anche se non si hanno più 16 anni! Inutile ribadire la piacevolezza della profumazione: la amo in ogni sua sfumatura.

L’olio è venduto in flacone da 100ml ed ha un prezzo di circa 39 euro.

Concludendo…

Bjork and Berries mi ha affascinato notevolmente, tanto da provare diversi prodotti, alcuni anche per il viso ( ne parlerò in un’articolo dedicato). Posso però già dire che, fino ad ora, nessun prodotto mi ha delusa! Anzi, ha fatto crescere il desiderio di approfondire ulteriormente il brand.

La bellezza del design, le texture e le sue fragranze rendono la cura di sè una bella esperienza sensoriale capace di farmi sentire sofisticata ed elegante. Non ho mai fatto mistero di quanto questo aspetto edonistico sia importante per me, del resto è anche per questo che dedichiamo tante attenzioni alla nostra pelle no? Per prendercene cura e sentirci bene con noi stesse, mettendoci al centro dell’attenzione per un pò. La resa sulla pelle è altrettanto importante e, beh, nei prodotti Bjork and Berries l’ho trovata sempre.

A Roma potete trovare questi prodotti presso la Piccola Profumeria Salvatori, negozio che amo moltissimo. Sono rivenduti anche online da varie profumerie artistiche.

Ne riparleremo presto, nell’articolo che dedicherò ai prodotti viso! Intanto, per non perdere nessun aggiornamento, ricordati di iscriverti al blog e seguirmi su Instagram!

 

Articoli consigliati:

L’Odaites: antichi rituali di bellezza e materie prime naturali

Anti Redness Serum Evercalm – Ren Skincare – Recensione

Honey Love Mask – Leahlani Skincare Carrot Butter – The Organic Pharmacy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *